La delusione di Montella: «Lasciare il Milan fa male, ho fallito. Io in Nazionale? E' presto»

La delusione di Montella: «Lasciare il Milan fa male, ho fallito. Io in Nazionale? E' presto»
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Novembre 2017, 13:10 - Ultimo aggiornamento: 20:05

«Lasciare il Milan fa molto male». Così Vincenzo Montella su Instagram dopo l'esonero si congeda da giocatori e tifosi, assicurando di aver «cercato e provato a dare tutto me stesso» e ammettendo che «evidentemente ho fallito».

«Allenare il Milan è stato un onore, lavorare con questo gruppo ancor di più. Ringrazio i tifosi per il loro sostegno, Fassone e Mirabelli per l'opportunità e il mio staff che mi ha supportato in ogni momento. Auguro a Rino di riportare il Milan dove merita». Con questo messaggio su Twitter Vincenzo Montella ha salutato il mondo rossonero nel giorno del proprio esonero, riservando un augurio al suo successore, Rino Gattuso.

«È sempre colpa dell'allenatore, viene pagato anche per questo». Vincenzo Montella commenta così il suo esonero da parte del Milan ai microfoni di 'Striscia la Notizià che gli ha consegnato il Tapiro d'Oro. L'ex allenatore rossonero fa poi il suo in bocca al lupo a Gattuso che lo sostituirà alla guida del Milan: «Rino se lo merita, gli faccio un grosso in bocca al lupo». Infine, alla domanda sul suo futuro, Montella risponde: «Adesso mi riposo un pò. La Nazionale? No, è presto per qualsiasi cosa. Devo metabolizzare, ancora non mi sono reso conto. Forse adesso con il Tapiro un pò di più».

© RIPRODUZIONE RISERVATA