Napoli-Inter, il futuro dei partenopei in cinque giorni. E Sarri tace

Sarri
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Giovedì 1 Dicembre 2016, 20:47 - Ultimo aggiornamento: 20:51
La delicatezza del momento, caratterizzato da sottili polemiche e stilettate a distanza tra Maurizio Sarri ed Aurelio De Laurentiis, è plasticamente rappresentata dal silenzio dell'allenatore che ha evitato di apparire davanti a microfoni e taccuini, abolendo la tradizionale conferenza stampa della vigilia del match. Nulla di ufficiale, dunque, traspare su ciò che il tecnico pensa di Napoli-Inter in programma domani sera allo stadio San Paolo, anticipo di cartello di campionato.  

I presidente ed i tifosi si pongono una serie di domande sulla sterilità, divenuta ormai cronica, dell'attacco azzurro, orfano di Milik, sulla reiterata presenza in campo di Gabbiadini in un ruolo non suo, sulle rotazioni che riguardano solo alcuni calciatori e mai altri. Sarri, però, va dritto per la sua strada e soltanto i risultati, positivi o negativi, che arriveranno domani e martedì, in occasione del decisivo scontro di Champions League con il Benfica a Lisbona, potranno dire una parola chiara sul futuro del Napoli. Oggi la squadra si è allenata nel pomeriggio a Castel Volturno e Sarri ha utilizzato buona parte del tempo a disposizione per la preparazione tattica della gara. Dal Centro Tecnico del Napoli è arrivata, poco prima della seduta, una notizia che è tutta da interpretare. Tonelli non ha partecipato all'allenamento e si è aggregato alla Primavera, impegnata domani a Milano contro i rossoneri, partendo in treno per il capoluogo lombardo. Che significa questa decisione?

Con la stampa ha invece parlato oggi Faouzi Ghoulam che ai microfoni di Radio Kiss Kiss, analizzando la gara di domani, ha detto:«Giocheremo una partita difficile ed importantissima. Vogliamo riassaporare il gusto della vittoria e daremo tutto per regalare una gioia al San Paolo». «Non siamo stati molto premiati sinora - ha aggiunto il franco -algerino - abbiamo offerto buone prestazioni ma sono arrivati risultati non sempre positivi. Abbiamo una gran voglia di recuperare punti per il vertice della classifica e la gara contro l'Inter sarà fondamentale anche per questo». «Sappiamo - ha concluso Ghoulam - che affronteremo un avversario di grande forza e qualità, in campo ci saranno tante piccole sfide individuali, ma sarà decisivo l'apporto della squadra.
Daremo tutto sin dall'inizio e sarà importante per noi la spinta dei nostri tifosi che anche domani ci daranno una grande mano».
© RIPRODUZIONE RISERVATA