Roma-Napoli, Dzeko va in isolamento: De Rossi sbaglia tutto

Roma-Napoli, Dzeko va in isolamento: De Rossi sbaglia tutto
di Alessandro Angeloni
3 Minuti di Lettura
Domenica 15 Ottobre 2017, 07:30 - Ultimo aggiornamento: 19:56

ROMA Florenzi fatica, De Rossi va in difficoltà. Dzeko è in isolamento. Kolarov si sveglia tardi. Benino Pellegrini.

ALISSON 6
Ben piazzato su un tiro di Mertens, viene trafitto senza colpe dalla botta ravvicinata di Insigne.

PERES 5
Le due facce di Peres: vivace quando va ad aggredire quei pochi spazi lasciati liberi, parecchio incerto nella fase difensiva: recupera qualche pallone e poi lo butta via e spesso si fa prendere alle spalle.  

MANOLAS 5,5
A volte si trova a rincorrere il vento, come nell'azione del gol del Napoli. Fa quel che può, che stavolta non è tantissimo. E si fa pure male (dodicesimo infortunio muscolare) in piena area, ma Mertens decide di non punire troppo la Roma.

JUAN JESUS 5
Dei centrali è quello che va più in sofferenza, ingoiando spesso e volentieri qualche gioco di prestigio di Mertens e/o Insigne. Serata sofferta. 

KOLAROV 6
Stavolta non basta la faccia da duro o il fisico scolpito, ma riesce a limitare Callejon. Dal suo lato succede poco, lui ne approfitta solo nella ripresa. Specie nel finale. 

NAINGGOLAN 5
Di Francesco lo avanza dopo una decina di minuti, senza grandi risultati. La Roma produce poco in fase offensiva e finisce col soffrire troppo in mezzo al campo il palleggio ad alta velocità degli uomini di Sarri. 

DE ROSSI 4
Prolunga involontariamente il passaggio di Mertens per Insigne e questo è un incidente. Per il resto, sbaglia molti palloni in appoggio e soffre sulle letture delle palle verticali che arrivano dal centrocampo. Tutto molto complicato.

PELLEGRINI 6
Prova a dare un po' di vivacità, di idee. Lotta, rincorre, fa pressing. Alla fine quasi sviene.  Non era al meglio, forse.

FLORENZI 4,5
Irriconoscibile. Sembra pagare tutto insieme lo sforzo della ripresa dopo l'anno di inattività. 

DZEKO 5
Troppo isolato, troppo nervoso. Difficile produrre qualcosa di interessante. E spesso viene anticipato. Si vede nel finale, con un colpo di testa che scheggia la traversa.

PEROTTI 5,5
Mette un cross dentro. Uno e per poco Fazio non fa gol. Il primo tempo è dedicato alla rincorsa, il secondo più propositivo.

FAZIO 6
Di testa sfiora il gol del pari e lì si scalda l'Olimpico. Un po' goffo quando deve rincorrere i folletti napoletani. Ammonito, anche.

UNDER 6
Zompetta e punta l'uomo, forse ci voleva prima.

GERSON NG
Qualche idea, qualche pallone buttato.

DI FRANCESCO 5,5
Gli mancano troppi giocatori e alla lunga, specie contro squadre del livello del Napoli, la paghi. Senza ricambi è dura.

ROCCHI 5,5
Di errori rilevanti non ce ne sono, ma chiude troppo gli occhi davanti a certe sceneggiate.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA