Giampaolo risponde a Di Francesco: «Mai detto a Schick di non scegliere la Roma»

Giampaolo risponde a Di Francesco: «Mai detto a Schick di non scegliere la Roma»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Settembre 2017, 15:16 - Ultimo aggiornamento: 17:02
«La Sampdoria non sarà mai la vittima sacrificale». Prima del rinvio della partita, il tecnico blucerchiato, Marco Giampaolo, indica la strada ai suoi ragazzi in vista dell'anticipo con la Roma: vuole una squadra che giochi senza pensieri perché «alla terza giornata di campionato non ci devono essere pressioni». Giampaolo avrebbe potuto ritrovare l'ex attaccante blucerchiato Patrick Schick, l'anno scorso protagonista a Genova, ma un infortunio del giocatore ne impedirà l'utilizzo da parte di Di Francesco: «Non è vero che non ho consigliato la Roma - sorride -. Semplicemente gli ho detto di scegliere la squadra più consona alle sue caratteristiche».

Il mister blucerchiato non si sbilancia sulla possibile formazione titolare: la sensazione è quella che i nuovi acquisti Duvan Zapata e Ivan Strinic possano partire inizialmente dalla panchina perché «non hanno lavorato con continuità nei loro club di appartenenza ma sono arrivati con entusiasmo. L'impatto è positivo, sono motivati». In difesa sulla fascia sinistra toccherà a Vasco Regini, mentre come centrale al fianco di Matias Silvestre ci sarà Gian Marco Ferrari. In attacco invece sarà l'ex giallorosso Gianluca Caprari a affiancare Fabio Quagliarella.

Domani al Ferraris ci saranno almeno 25mila persone, una cornice straordinaria. E Giampaolo sa benissimo che il pubblico potrebbe dare un aiuto importante. «Sarà sempre il valore aggiunto ma dipende anche dalla nostra voglia di essere audaci: cosa che diventa un mix straordinario se unita all'entusiasmo dei nostri tifosi». Infine, un elogio per il collega giallorosso Eusebio Di Francesco: «Lo stimo davvero tanto, merita la Roma».
© RIPRODUZIONE RISERVATA