Il Pescara liquida il Frosinone
il Latina va, un punto per Ternana e Perugia
il Bari caccia Mangia: pronto Nicola

Il Pescara liquida il Frosinone il Latina va, un punto per Ternana e Perugia il Bari caccia Mangia: pronto Nicola
di Benedetto Saccà
2 Minuti di Lettura
Domenica 16 Novembre 2014, 20:21 - Ultimo aggiornamento: 20:24
Il Frosinone, secondo della classe, è inciampato nell’ostacolo del 14esimo turno della serie B e ha spalancato le porte della rimonta al Livorno e allo Spezia, ora approdati a una sola lunghezza dalla squadra di Stellone. Bravo davvero il Pescara, che ha fermato la corsa dei ciociari. Viceversa l’Avellino ha buttato al vento un’occasione d’oro al cospetto del Vicenza: avesse conquistato i tre punti, sarebbe volato al secondo posto in solitaria ma, inaspettatamente, ha perso ed è rimasto quinto. Sempre in vetta il Carpi.



Il Latina ha ripreso la marcia dopo aver raccolto pessimi risultati, la Ternana e il Perugia si sono accontentati di acciuffare un pari ciascuno, mentre il Bari è naufragato d’improvviso sotto l’onda del Crotone. Esonerato in serata l’allenatore Devis Mangia: è pronto a sostituirlo Davide Nicola, classe ‘73, ex Livorno. Bene, al proposito, proprio il Livorno, capace di calare il tris contro la Pro Vercelli; vibrante il riscatto del Catania, abile a scansare la sconfitta nel derby siciliano col Trapani e a recuperare due reti.



Trapani-Catania 2-2: in gol Abate, Basso e Leto per due volte. Espulso Ciaramitaro.



Crotone-Bari 3-0: in gol Ciano, De Giorgio e Maiello.



Entella-Modena rinviata.



Latina-Lanciano 1-0: in gol Dellafiore.



Livorno-Pro Vercelli 3-1: in gol Mosquera (autorete), Vantaggiato, Siligardi e Jefferson.



Pescara-Frosinone 3-0: in gol Melchiorri, Maniero e Pasquato. Espulso Pesoli.



Ternana-Spezia 0-0.



Varese-Perugia 1-1: in gol Parigini e Miracoli.



Avellino-Vicenza 0-1: in gol Cocco.



La classifica. Carpi 28 punti, Frosinone 25, Livorno 24, Spezia 24, Avellino 23, Lanciano 22, Bologna 22, Trapani 22, Perugia 21, Vercelli 17, Brescia 17, Pescara 16, Catania 16, Bari 16, Varese 16, Vicenza 16, Modena 15, Ternana 15, Entella 15, Crotone 13, Latina 13, Cittadella 12.