De Laurentiis: «Innoviamo la Serie A,
la prima giornata in 10 città del mondo»
Ma per l'Assemblea di Lega non ci sono
le basi concrete

De Laurentiis: «Innoviamo la Serie A, la prima giornata in 10 città del mondo» Ma per l'Assemblea di Lega non ci sono le basi concrete
1 Minuto di Lettura
Venerdì 10 Aprile 2015, 14:04 - Ultimo aggiornamento: 16:44
«Sono in Lega a lavorare con gli altri su un progetto per portare la prima giornata di serie A della prossima stagione in dieci città del mondo diverse, Sky permettendo». Lo ha detto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, nel corso di un'intervista radiofonica a Radio Kiss Kiss Napoli. «Stiamo verificando la fattibilità del progetto - ha aggiunto De Laurentiis - che punta a far uscire il calcio italiano dal periodo difficile che sta vivendo negli ultimi anni». Secondo il progetto rivelato dal presidente del Napoli, la prima giornata in programma il 23 agosto potrebbe vedere le gare di serie A giocate ognuna in una città diversa, «L'idea non è mia - ha detto De Laurentiis - e si era partiti da Londra ma poi l'appetito vien mangiando e stiamo pensando a New York, Londra Parigi, Giacarta, Pechino, Shanghai».



Assemblea lampo quella della Lega Serie A. Dopo un'ora i dirigenti hanno lasciato la sede e il presidente del Napoli ha commentato l'ipotesi, da lui stesso anticipata, di far esportare all'estero le partite della 1/a giornata del prossimo campionato. «Ne stiamo parlando - ha detto De Laurentiis -, ci vuole ancora tempo, ne dobbiamo discutere». Come fanno notare altri dirigenti, però, l'idea non ha al momento basi concrete, mentre si è parlato della possibilità di far giocare all'estero alcune partite di coppa Italia.