Selfie e autografi, la Roma parte per Manchester tra l'entusiasmo dei tifosi. Pellegrini lancia il City: «Vinciamo noi»

Selfie e autografi, la Roma parte per Manchester tra l'entusiasmo dei tifosi. Pellegrini lancia il City: «Vinciamo noi»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Settembre 2014, 12:08 - Ultimo aggiornamento: 20:28

Dopo il buon esordio in Champions con il Cska Mosca, la Roma partita questa mattina dall'aeroporto di Fiumicino con un volo Alitalia per la trasferta di Manchester con il City (con la Roma partita anche la Primavera di Alberto De Rossi, che dovr affronatre i pari et del Manchester City). Fischio di inizio, domani sera alle ore 20.45 all'Etihad Stadium di Manchester. Anche stavolta la partenza dal Leonardo da Vinci dei giallorossi ha calamitato l'attenzione dei passeggeri in transito che, muniti di smartphone e tablet, hanno filmato e scattato foto a Totti e compagni. Ma già prima di fare il loro ingresso in aerostazione, un capannello di una ventina di tifosi, tra cui anche diversi operatori aeroportuali di chiara fede giallorossa, si era formato all'esterno del terminal 3 per attendere l'arrivo del pullman con la squadra. Applausi e cori di incoraggiamento per tutti e richieste di selfie con Iturbe, Destro, Florenzi, Nainggolan oltre che, ovviamente, per il capitano Francesco Totti.

La Roma torna così in Inghilterra dopo 5 anni: l'ultima partita giocata dai giallorossi contro una squadra di Premier League risale infatti al 22 ottobre del 2009 al Craven Cottage di Londra con il Fulham nella fase a gironi dell'Europa League: il match, dopo il momentaneo gol del vantaggio realizzato al 24' da Brede Hangeland, finì poi 1-1 con la rete messa a segno al 90' dal difensore Marco Andreolli.

Il tecnico del City, Manuel Pellegrini, è convinto di battere i giallorossi. «Sarà una partita molto difficile», dice il cileno. Scontata la squalifica all'Allianz Arena, l'allenatore dei citizens torna domani sera sulla panchina del Manchester City che riceve la visita della Roma per la seconda giornata di Champions League. Ancora a zero punti, ha fretta di recuperare terreno nel Gruppo E. «Non sentiamo una pressione particolare, sul campo del Bayern siamo stati molto vicini a conquistare il pareggio ma non sarebbe cambiato l'approccio contro la Roma - il commento di Pellegrini -. Dobbiamo vincere e penso che nonostante ci attenda una partita molto difficile possiamo riuscirci. D'altronde anche lo scorso anno dopo aver perso la prima partita del girone avevamo poi vinto le cinque gare consecutive».

© RIPRODUZIONE RISERVATA