Il Lille supera la Lazio su El Ghazi, si attendono offerte per Anderson, de Vrij e Keita `

Il Lille supera la Lazio su El Ghazi, si attendono offerte per Anderson, de Vrij e Keita `
di Daniele Magliocchetti
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Gennaio 2017, 11:20
Un venerdì nero. Brutta frenata per El Ghazi. La Lazio inchioda e ora rischia di andare a sbattere, anche perché di alternative ce ne sono poche. Proprio sul più bello e praticamente sul rush finale, il Lille, altra squadra da tempo interessata all'olandese di origini marocchine, sta per beffare Lotito. Tra l'Ajax e il club francese è fatto tutto o quasi, manca solo il sì da parte del giocatore che dovrebbe arrivare nella giornata di oggi. Da Formello tutto tace, ma la flebile speranza è che l'attaccante all'ultimo rifiuti per l'ennesima volta il trasferimento in Francia come del resto aveva già fatto poco prima di Natale. Anche in quella circostanza le due società, l'olandese e francese, avevano l'accordo sul prezzo, ma poi alla fine il ragazzo non ha accettato. Difficile che si possa ripetere una storia simile. Inzaghi aspetta un cenno, soprattutto un attaccante e spera che entro la fine del mercato qualcosa arrivi.

TENTATIVO FALLITO
In realtà il tecnico laziale aveva già fatto la bocca al calciatore dell'Ajax, ipotizzando diverse soluzioni tattiche che lo riguardavano, ma la situazione si è complicata di parecchio. Intuita la malparata, già da un paio di giorni la Lazio ha tentato di risalire la china in questa complessa operazione, non tanto con il giocatore e il suo manager Jorge Mendes, quanto con l'Ajax, cercando di trovare un accordo diretto con gli olandesi, ma non c'è stato niente da fare. La società biancoceleste, che stava addirittura lavorando in gran segreto per far arrivare il giocatore nella capitale per le visite mediche, è rimasta spiazzata e scottata, anche perché gran parte della trattativa era stata portata avanti dallo stesso agente portoghese che, cronaca alla mano, all'ultimo ci avrebbe ripensato e voltato le spalle alla Lazio. Cose che possono capitare in trattative di mercato, tanto che lo stesso Mendes, avrebbe garantito a Lotito e Tare una soluzione in breve tempo o un colpo simile a Wallace nella prossima estate. Da considerare che il potente manager sta lavorando pure su de Vrij e Keita in direzione Manchester United. Nell'attesa la Lazio lavora e aspetta proposte.

PISTE BLOCCATE
Ne arriverà una dalla Cina per Felipe Anderson, il prezzo del brasiliano è di circa 60/70 milioni. Forse troppi anche per i cinesi. Si vedrà, ma è difficile che l'esterno possa andare via già a gennaio. In settimana si dovrebbe chiudere il trasferimento di Gonzalez, in Grecia, Spagna o in Sudamerica. Si è un po' arenata anche la situazione legata a Morrison-Wigan, con gli inglesi che non sono molto convinti delle condizioni fisiche del centrocampista.