Bernardeschi-Juve, si lavora sui bonus. Milan, tentazione Aubameyang. Borja Valero all'Inter

Bernardeschi-Juve, si lavora sui bonus. Milan, tentazione Aubameyang. Borja Valero all'Inter
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Luglio 2017, 23:31 - Ultimo aggiornamento: 8 Luglio, 01:04
Procede spedita l'operazione Bernardeschi-Juventus. Il club bianconero è al lavoro per limare la distanza tra l'offerta di 40 milioni e la richiesta di 50, con l'inserimento di alti bonus e/o eventuali contropartite tecniche. L'intesa definitiva potrebbe essere raggiunta a circa 42 milioni di euro entro il 15 luglio, in tempo per la tournée americana del gruppo di Allegri. Il talento di Carrara freme: la Juventus è sempre stata nei suoi pensieri, grazie anche alla presenza a Torino del suo concittadino, Buffon. Pertanto, è stato agevole per il suo agente, l'avvocato Beppe Bozzo, trovare un accordo di cinque anni da circa 4 milioni di euro a stagione. I dirigenti juventini pensano anche alle uscite, e sulla lista dei probabili partenti c'è sempre Cuadrado. Oggi il suo agente è stato a Casa Milan per approfondire il possibile ritorno di Bertolacci al Genoa. Con l'occasione, le parti hanno parlato pure del colombiano, da tempo tallonato da Montella.

TENTAZIONE ROSSONERA
Ma con una rosa già completata per i 2/3 i rossoneri non hanno fretta di chiudere altri affari. Ecco perché la trattativa Kalinic non ha vissuto in questi giorni particolari accelerazioni, nonostante la presenza a Milano dell'agente del croato, Thomas Erceg. Il ds Mirabelli  vuole approfittare di questa pausa di riflessione per esaminare possibili margini per un'ambiziosa operazione, Pierre-Emerick Aubameyang. Non a caso, oggi a Milano è stato avvistato un agente vicino alla famiglia del calciatore, con il quale i dirigenti meneghini si erano già confrontati. L'affare resta complicatissimo a causa dei costi del cartellino (70-80 milioni) e richieste di ingaggio attestate sui 12 milioni di euro. Ma se entro il 14 luglio il il centravanti classe '89 non dovesse accettare le ricche proposte cinesi di Cannavaro da 20 milioni a stagione, allora il Milan potrebbe inseguire l'acquisto dei sogni. Un ultimo tentativo prima dell'affondo decisivo per Kalinic, l'obiettivo che resta più concreto e vicino.


VISITE MEDICHE PER BORJA VALERO
A proposito di attaccanti, l'ex rossonero Paloschi ha raggiunto l'accordo con la Spal, mentre Cassano si è proposto al Cagliari e al solito Verona. Muriel è ad un passo dal Siviglia (22 milioni più alti bonus); Iturbe ha ricevuto delle offerte dal Sudamerica. Capitolo centrocampisti: Mandragora-Genoa è in dirittura d'arrivo, Borja Valero lunedì sosterrà le visite mediche con l'Inter: «Ci tengo a ringraziare la famiglia Della Valle e tutta la Fiorentina per aver reso più semplice la conclusione di quest'ultima fase complessa nella scelta di questa nuova esperienza professionale», il messaggio dello spagnolo sui social. I nerazzurri verseranno ai Della Valle 5,5 milioni più 1,5 di bonus. Andreolli è il nuovo difensore del Cagliari (contratto biennale più opzione).
© RIPRODUZIONE RISERVATA