Caos Valencia, il nuovo ds richiama Zaza. Gilardino è a Pescara: i dettagli del contratto

Caos Valencia, il nuovo ds richiama Zaza. Gilardino è a Pescara: i dettagli del contratto
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Domenica 8 Gennaio 2017, 23:15 - Ultimo aggiornamento: 23:16
Zaza-Valencia è il tormentone di questa sessione di calciomercato. Un'operazione conclusa, poi sfumata insieme alle dimissioni di Prandelli, riaperta dal ds Suso Pitarch e nuovamente a rischio nelle ultime ore, da quando il direttore sportivo ha deciso di lasciare il suo incarico. Ma i piani del club iberico, che seguiva l'attaccante lucano anche prima dell'arrivo dell'ex ct della Nazionale, non sono cambiati, anzi. Il nuovo responsabile del mercato Alexanco, soprattutto per necessità, ha ripreso la lista delle trattative del suo predecessore. E quella per l'ex Sassuolo, ai margini del West Ham, era in cima: accordo con i bianconeri per un prestito e obbligo di riscatto a circa 15-17 milioni al raggiungimento di tot presenze.
Ecco che oggi pomeriggio sono ripartiti i contatti con un Zaza quanto mai perplesso e dubbioso. Il clima a Valencia è rovente e il destino della società spagnola resta un'incognita totale. Ma le alternative per il giocatore di proprietà della Juve e ai margini della formazione di Bilic sono davvero poche. Il dg Marotta non ha intenzione di farlo rientrare alla base e l'interesse della Fiorentina non si è ancora concretizzato. 

GILARDINO-PESCARA
Come da programmi, l'ormai ex attaccante dell'Empoli Gilardino è a Pescara: lunedì mattina firmerà il contratto di sei mesi più un'opzione per il prossimo anno. Capitolo Genoa: l'infortunio di Perin potrebbe costringere il presidente Preziosi a valutare le soluzioni Padelli e Sportiello, quest'ultimo già al centro di un duello tra Lazio e Napoli. Ufficiale il passaggio di Melo al Palmeiras. L'ex centrocampista dell'Inter ha firmato un contratto fino al 2019.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA