Batshuayi, Dembelé, Ben Yedder: si infiamma l'asta per i talenti della Ligue1

Ousmane Dembelè
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Aprile 2016, 16:56
La concorrenza è altissima e le speranze di aggiudidicarsi anche solo uno dei migliori talenti che militano in Francia non sono molte. Tuttavia, i club italiani continuano a lavorare con alcuni emissari per rafforzare la loro presenza nella corsa per Batshuayi, Ben Arfa, Ben Yedder e Ousmane Dembelé.


BATSHUAYI, IL TOTTENHAM E' IN PRESSING – Il più corteggiato resta l'attaccante belga dell'Olympique Marsiglia. Sul 'Nuovo Drogba' è forte infatti il pressing di TottenhamWest Ham, Atletico Madrid, Borussia Dortmund: proprio la scorsa settimana ci sono stati dei contatti approfonditi tra gli 'Spurs' e la punta, voluta in prima persona da Pochettino. La Juventus, che insieme alla Roma ha più volte approcciato il club transalpino, resta in corsa ma al momento con il 20% di possibilità di aggiudicarsi l'asta. La priorità del bomber classe '93 (15 gol in campionato in questa stagione e 5 in coppa) si conferma la Premier League: con un'offerta di circa 40 milioni già abbozzata dai club britannici andrà via.

BEN YEDDER SUL TACCUINO DI ROMA E NAPOLI – L'agente di Michy Batshuayi, Meissa N'diaye, cura anche gli interessi di Wissam Ben Yedder, da circa tre anni pallino di Walter Sabatini. Il jolly offensivo definito il 'Messi di Tolosa' - come anticipato - è stato spesso oggetto di discussione degli osservatori dei giallorossi, costantemente informati sulle evoluzioni di calciomercato legate al giovane transalpino. I suoi numeri e prestazioni sono approfonditi intanto anche dal Napoli (21 gol in stagione, 15 in campionato e 6 in coppa), iscritto all'asta del giovane esterno offensivo insieme a Siviglia, Lione Olympique Marsiglia e un club inglese. In scadenza 2017, costa circa 10 milioni di euro.

BEN ARFA, CONTE DISTURBA IL MILAN – Su Ben Yedder in passato si erano registrate anche le lusinghe del Milan, ora concentrato su Ben Arfa. Ma la strada per i rossoneri – che nelle scorse settimane avevano avuto dei nuovi contatti con il gioiellino del Nizza - resta in salita. Dalla Francia confermano infatti che sul talento in scadenza di contratto è sempre vigile pure il Chelsea di Conte oltre a Villarreal e Liverpool.

DEMBELE', ASTA SEMPRE PIU' ACCESA – Il 'Nuovo Neymar' è invece l'appellativo per Ousmane Dembelé. Non a caso il destino del giovane attaccante del Rennes sembrava vestirsi di blaugrana, ma un recente e forse decisivo blitz del Borussia Dortmund ha rimesso tutto in discussione, riaccendendo anche le speranze del Bayern Monaco. Prima la Roma poi la Juventus avevano provato timidamente ad inserirsi nell'asta per il calciatore classe '97, ma ora il costo del suo cartellino supera i 20 milioni di euro. Infine l'Inter valuta Thauvin in prestito all'Olympique Marsiglia dal Newcastle (il suo prezzo di circa 12-13 milioni di euro può variare se la formazione inglese allenata da Benitez retrocede) mentre altre società italiane studiano il profilo di Larbi, centrocampista del Gazelec Ajaccio.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA