​Juventus, nuovo blitz per Batshuayi. Intrigo Cavani, il Napoli accelera per Lapadula

Juventus, nuovo blitz per Batshuayi. Intrigo Cavani, il Napoli accelera per Lapadula
di Eleonora Trotta
3 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Maggio 2016, 16:23 - Ultimo aggiornamento: 16:24

Per gli emissari della Juventus Batshuayi è potenzialmente più forte ed esplosivo di Drogba. Un motivo validissimo per intensificare il pressing e spedire nuovi osservatori in Francia il prossimo week end allo 'Stade de France', in occasione della finale di Coppa di Francia tra l'Olympique Marsiglia e il Psg. Un blitz di mercato a tutti effetti, per monitorare ancora una volta uno dei primissimi obiettivi come l'attaccante belga, senza abbandonare del tutto la pista che porta a Cavani. La risposta del Napoli è arrivata ieri con Lapadula: l'incontro tra De Laurentiis e il presidente Sebastiani ha avvicinato ulteriormente le parti dopo i contatti delle scorse settimane.

BATSHUAY, NUOVO BLITZ DELLA JUVENTUS
Batshuayi è un nome che da tempo scalda i cuori di Marotta e Paratici. Un bomber studiato, osservato dal vivo più volte, trattato e 'prenotato' in occasione del riscatto di Lemina. Una prenotazione virtuale, in realtà. Sull'attaccante classe '93 è forte la concorrenza inglese e la Juventus, in attesa dell'incontro con il Real per Morata dopo la finale di Champions League, non può ancora festeggiare. Il West Ham e il Tottenham hanno abbozzato poi una proposta di circa 40 milioni di euro, l'Atletico Madrid e Borussia Dortmund rinnovato la loro presenza nella corsa per l'ex Standard Liegi. Un altro fedele estimatore del bomber belga è sicuramente Walter Sabatini, ma la Roma attualmente non ha la forza economica per avanzare un'offerta all'altezza.


INTRIGO CAVANI
Cavani intanto resta un intrigo. Con la partenza di Ibrahimovic, il Matador potrebbe diventare quel bomber di riferimento che da sempre auspicava. I prossimi contatti con il Psg scioglieranno gli ultimi dubbi e daranno indicazioni definitive all'Atletico Madrid, al Chelsea e alla Juventus (vigile anche su Sanchez e Lukaku), spettatrici interessate della vicenda. Proprio i transalpini si sono riaggiunti alla lunghissima lista dei corteggiatori di Morata (Arsenal, Chelsea, Borussia Dortmund e Bayern Monaco).


IL PRESSING DEL NAPOLI SU LAPADULA
Cambiamenti in attacco anche per il Napoli. Su Lapadula il pressing è fortissimo mentre Gabbiadini prepara i bagagli con una destinazione ancora da definire. L'incontro di ieri tra il presidente del Pescara Sebastiani e il patron azzurro ha ulteriormente avvicinato le parti, impegnate in un dialogo continuo a colpi di telefonate e sms (la cifra del cartellino è di circa 8 milioni di euro e si sta parlando anche dell'inserimento di contropartite tecniche). Per arrivare alla stretta di mano definitiva servirà però un ultimo sforzo economico pure con l'entourage del calciatore, Alessandro Moggi. Lo stesso procuratore ha mandato dei segnali chiari ed inequivocabili ribadendo che l'accordo totale va ancora raggiunto. Le altre società interessate, come Leicester, Olympique Marsiglia, Juventus e Genoa (ieri c'è stata una chiamata di Preziosi), restano così sullo sfondo. Nel frattempo Gabbiadini sfoglia la margherita delle corteggiatrici per individuare la sua prossima squadra: Lazio, Torino, Fiorentina e Wolfsburg. Ma gli estimatori figurano anche in Premier. Del resto sono gli stessi che a gennaio avevano chiamato De Laurentiis, ricevendo un 'no secco'. La cifra per il suo cartellino è di circa 20-25 milioni di euro.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA