Lazio, Guendouzi atteso per le visite, ma va risolto il nodo delle commissioni. Sarri: «Ci darà energia»

Le ultime sul settimo acquisto estivo che la Lazio si appresta a chiudere

Lazio, Guendouzi atteso per le visite, ma va risolto il nodo delle commissioni. Sarri: «Ci darà energia»
di Valerio Marcangeli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Agosto 2023, 11:40 - Ultimo aggiornamento: 12:21

Difficile trovare qualcosa di positivo dopo il secondo ko di fila in campionato, ma Sarri ci ha comunque provato: «Dal punto di vista mentale - ha detto in conferenza stampa - abbiamo fatto un passo in avanti enorme. Ci è mancato il guizzo degli attaccanti, il risultato mi sembra bugiardo. Loro hanno fatto una barricata stile anni 70». Eppure l’unica certezza è che la Lazio dopo due giornate di Serie A è ancora ferma a 0 punti nonostante abbia affrontato due avversari semplici sulla carta come Lecce e Genoa, mentre ora arriveranno gli impegni con Napoli e Juventus.

Lazio, Guendouzi atteso presto a Roma, ma c'è il solito nodo commissioni

Una partenza horror resa leggermente meno pesante dall’arrivo imminente di Matteo Guendouzi. Lotito ieri ha trovato l’intesa col Marsiglia rendendo molto più accessibili i bonus da 5 milioni da accostare ai 13 di quota fissa, con i francesi che hanno anche mantenuto il 10% sulla futura rivendita del calciatore. Quest’ultimo in base all’accordo trovato con l’entourage firmerà un contratto quinquennale a 2,2 milioni di ingaggio, ma con bonus che lo porteranno facilmente a guadagnarne oltre 2,6.

Un epilogo che però, come al solito, dovrà passare per l’ostacolo commissioni.

Sarri su Guendouzi: «Ha caratteristiche che ci mancano in rosa»

Nelle prossime ore infatti a Formello sono attesi gli agenti che hanno seguito la trattativa, con i quali Lotito dovrà trovare un ulteriore accordo economico. Dopodiché ci sarà la firma di Guendouzi, un colpo importante e soprattutto unico per le caratteristiche per la rosa della Lazio secondo Sarri: «È centrocampista di grande carica nervosa e mentale. Non è un fine palleggiatore, ma è uno con un profilo che noi non abbiamo ancora in rosa. Vediamo se riuscirà a trasmettere la sua energia ai compagni, ma non so quanto può incidere un singolo nella mentalità di un gruppo».

Il tecnico ha spinto molto affinché il francese arrivasse prima dell’uscita di Marcos Antonio, anche è praticamente fatta per il passaggio di quest’ultimo al Paok Salonicco. L’obiettivo iniziale del club era quello di incassare tra i 6 e gli 8 milioni dalla sua cessione anche in prestito con obbligo di riscatto, ma è possibile che sia stata costretta ad abbassare le pretese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA