Montecarlo, a Lorenzi il derby con Fognini: Federer e Murray agli ottavi

Paolo Lorenzi
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Aprile 2016, 15:28 - Ultimo aggiornamento: 19:37
Dopo due mesi d'assenza per l'infortunio al menisco Roger Federer ha superato agevolmente il secondo turno (ha avuto un bye al primo) del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo (terra, montepremi 3.748.925 euro). Lo svizzero, numero 3 del mondo e del seeding, ha battuto lo spagnolo Guillermo Garcia Lopez, numero 38 del ranking Atp, con il punteggio di 6-3, 6-4 in un'ora e sei minuti di gioco. Federer agli ottavi aspetta il vincente del match tra lo spagnolo Roberto Bautista Agut e il francese Jeremy Chardy.

Anche Andy Murray si qualifica per gli ottavi. Lo scozzese, numero 2 del mondo e del seeding, ha sconfitto il francese Pierre Hugues Herbert, numero 95 del ranking Atp e proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 6-2, 4-6, 6-3 in due ore e 6 minuti di gioco.

DERBY AZZURRO
Va a Paolo Lorenzi il derby con Fabio Fognini, che rientrava in singolare dopo l'infortunio muscolare rimediato a Rio. Il senese si è imposto 2-6 6-0 6-1. «Mi manca la forza» ha detto stringendo la mano all'avversario Fognini che, partito in quarta, si era portato in breve sul 4-0. Lorenzi ha tentato il recupero ma ha messo insieme solo due game, buoni però per prendere l'abbrivio e chiudere il match quasi senza resistenza da parte di Fognini, che ha subito così la prima sconfitta nei cinque match disputati dai due. Al secondo turno Lorenzi troverà il francese Gael Monfils, 13/a testa di serie: il 29enne parigino ha vinto l'unico precedente, lo scorso anno al secondo turno di Vienna.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA