La Viterbese pareggia 1-1 a Como e domenica sfiderà la Giana Erminio nel primo turno play-off

La Viterbese pareggia 1-1 a Como e domenica sfiderà la Giana Erminio nel primo turno play-off
di Marco Gobattoni
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Maggio 2017, 20:18
La Viterbese pareggia 1-1 a Como, chiude il campionato all'ottavo posto e domenica prossima sfiderà la Giana Erminio in trasferta per il primo turno dei play-off del girone A del campionato di Lega Pro. L'ultima di campionato ha lasciato spazio a tanti esperimenti, con la Viterbese che a Como ha cambiato radicalmente la formazione. Puccica ha preservato qualche giocatore acciaccato ed ha lasciato campo a chi finora aveva giocato meno: dentro dall'inizio Micheli in porta, Paolelli in difesa, Tortolano, Battista e Jallow in attacco. Anche Fabio Gallo dall'altra parte, ha dato spazio a chi ne ha avuto meno durante il campionato preservando diversi diffidati. La gara è stata godibile giocata su ritmi alti e piena di capovolgimenti di fronte. Le prime due occasioni del match toccano al Como che sfiora il vantaggio con Cristiani al 35' e con Cavalli due minuti dopo.

La Viterbese non va mai in affanno punge con Jallow e trova il vantaggio al 45': punizione perfetta di Cruciani che trova la testa di Dierna che porta avanti i gialloblù. La ripresa riparte con i lariani alla ricerca del pari: pareggio che giunge al 51' con Cristiani che chiude in rete una bella giocata dei compagni Cavalli e Peverelli. Dopo l'1-1 i padroni di casa provano a vincere e ad agguantare il sesto posto: al 64' Peverelli impegna l'ottimo Micheli, mentre la Viterbese in contropiede trova buoni spazi e con Tortolano sfiora il vantaggio chiamando al grande intervento il numero uno dei lombardi Crispino. Entrano Jefferson e Neglia da una parte e Di Quinzio e Chinellato dall'altra: il risultato però non cambia e la Viterbese esce da Como con un buon punto che apre al meglio la settimana che porterà ai play-off.

Como (3-5-2): Crispino, De Ledi, Nossa, Briganti, Marconi, Damian (77'Di Quinzio), Cavalli, Pessina, Peverelli, Cristiani (79'Chinellato), Bertani (46'Cortesi). All. Gallo.
Viterbese (3-4-3): Micheli, Celiento, Dierna, Varutti, Cenciarelli, Cuffa (77'Cardore), Cruciani, Paolelli, Battista, Jallow (67'Jefferson), Tortolano (54'Neglia). All. Puccica.
Arbitro: Luca Candeo di Este.
Reti: 45'Dierna, 51'Cristiani.
Note: Nessun ammonito. Spett. 2000 circa.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA