Fantacalcio, l'analisi della 13a giornata: Smalling è una macchina da bonus, disastro Piatek

Chris Smalling è stato uno dei migliori dell'ultima giornata in chiave Fantacalcio: gol e assist nella vittoria della Roma
di Francesco Guerrieri
4 Minuti di Lettura
Martedì 26 Novembre 2019, 13:01

Tante sorprese nel 13° turno di campionato che si è concluso ieri sera con il pareggio tra Spal e Genoa. Novità soprattutto in campo con Chiesa in panchina per 90’, il ritorno al gol di Bonaventura, la certezza Immobile e Smalling in versione bomber. Vediamo, partita per partita, cos’è successo nell’ultima giornata.

ATALANTA-JUVENTUS 1-3
Gollini affonda, in difesa si salva solo Toloi. Gosens decisamente meglio di Hateboer, ok Freuler e Gomez. Szczesny fa un miracolo e il voto si alza, De Ligt ancora bene e De Sciglio si fa apprezzare. Ennesima insufficienza per Bernardeschi, Higuain show e Pjanic un po’ in ombra.
Marcatori: Gosens, Higuain (2), Dybala.
Assist: Barrow, Cuadrado, Higuain.
Ammoniti: Gollini, Toloi, Palomino, Freuler, Gosens, Cuadrado, Higuain, Dybala.

MILAN-NAPOLI 1-1
Donnarumma fa il suo, Romangoli meglio delle ultime partite ma tra i migliori c’è ancora Hernandez. Flop Paquetà, disastro Piatek. Bonaventura con fiducia. Nel Napoli meglio i centrali di difesa che i terzini, Allan scaccia le polemiche e Insigne senza guizzi (solo una traversa).
Marcatori: Lozano, Bonaventura.
Assist: Krunic.
Ammoniti: Paquetà, Hernandez, Conti, Elmas, Younes.

TORINO-INTER 0-3
Buono il voto di Sirigu nonostante i tre gol presi, difesa bocciata in blocco; Ansaldi convince, Berenguer ci prova. Senza voto Belotti, Verdi e Zaza da dimenticare. Handanovic porta a casa il clean sheet, de Vrij è super e anche Biraghi sorprende. Brozovic il migliore in mezzo, ok anche Barella e Vecino.
Marcatori: Lautaro, de Vrij, Lukaku.
Assist: Vecino, Biraghi, Brozovic.
Ammoniti: Lautaro, D’Ambrosio, Skriniar, Izzo, Aina.

BOLOGNA-PARMA 2-2
Su Skorupski pesano i malus, Tomyiasu non convince; Dzemaili trova il gol, Orsolini senza lampo e Palacio non muore mai. Kulusevski è il migliore in campo per distacco. Bruno Alves leader della nuova difesa a tre, bene Darmian e Kucka. Sprocati troppo spento.
Marcatori: Kulusevski, Palacio, Iacoponi, Dzemaili.
Assist: Orsolini, Kucka, Paz.
Ammoniti: Tomyiasu, Gagliolo, Barillà, Grassi.

VERONA-FIORENTINA 1-0
La difesa regge anche senza Kumbulla, Rrahmani il migliore. Altra buona partita per Amrabat e Lazovic spinge sulla fascia, Salcedo e Verre con qualità. Buona partita per Dragowski, peccato per il malus; Caceres meglio di Milenkovic, deludono Ribery e Vlahovic. Anche Dalbert così e così sulla fascia.
Marcatore: Di Carmine.
Assist: Faraoni.
Ammoniti: Di Carmine, Pessina, Venuti, Milenkovic.

SASSUOLO-LAZIO 1-2
Consigli ha qualche responsabilità soprattutto sul primo gol della Lazio, Toljan e Marlon crescono, delude Romagna. Ok Locatelli e Duncan ma Boga non trova spazio, meglio Ciccio Caputo che pesca il bonus. Immobile è sempre una sentenza, Luis Alberto continua a incantare e regalare assist. L’ex Acerbi regge la difesa e Lazzari col turbo. Milinkovic delude.
Marcatori: Immobile, Caputo, Caicedo.
Assist: Correa, Peluso, Luis Alberto.
Ammoniti: Peluso, Lulic, Luiz Felipe, Bastos.

ROMA-BRESCIA 3-0
Pau Lopez chiude la porta, Smalling si trasforma in una macchina da bonus tra gol e assist e Mancini trova la prima rete in giallorosso. Veretout sale in cattedra, Zaniolo segna ma glielo annullano e Pellegrini torna in grande forma. Kluivert stavolta delude. Tonali non brilla, flop Donnarumma e Bisoli e Cistana arriva alla sufficienza.
Marcatori: Smalling, Mancini, Dzeko.
Assist: Pellegrini, Smalling.
Ammoniti: Zaniolo, Romulo.

SAMPDORIA-UDINESE 2-1
Ramirez gioca una delle migliori partite da quando è alla Samp, la difesa regge e Jankto fauna buona gara da ex. Quagliarella non esce più dal tunnel. Ok Musso, meno bene la difesa; Mandragora affonda, De Paul e Larsen reggono. Primo gol di Nestorovski con l’Udinese, delude Lasagna.
Marcatori: Nestorovski, Gabbiadini, Ramirez.
Assist: -
Espulso: Jajalo.
Ammoniti: Ramirez, Jankto, Nestorovski.

LECCE-CAGLIARI 2-2
Nel finale succede il finimondo: il voto di Olsen scende dopo l’espulsione, Lapadula macchia una buona prestazione con tanto di bonus e Cacciatore paga un gesto istintivo. Bene Rispoli e Calderoni nel Lecce, Rog e Nainggolan nel Cagliari. Simeone troppo spento, Nandez non benissimo.
Marcatori: Joao Pedro, Nainggolan, Lapadula, Calderoni.
Assist: Tachtsidis.
Espulsi: Calderoni, Olsen, Lapadula.
Ammoniti: Lykogiannis, Rog, Petriccione, Farias.

SPAL-GENOA 1-1
Berisha fa il suo, peccato per il gol subito. Flop Kurtic, Di Francesco fuori condizione. Missiroli il migliore della Spal insieme a Petagna. Super Radu tra i pali del Genoa, Ghiglione meglio di Criscito, ok Romero e Zapata. Sturaro pesca il jolly, Pinamonti troppo spento.
Marcatori: Petagna, Sturaro.
Assist: Ghiglione.
Ammoniti: Petagna, Missiroli, Ghiglione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA