Il brasiliano Toledo, ex Napoli, al Cos Latina. In campo però solo nella prossima stagione

Il brasiliano Toledo insieme al direttore sportivo del Cos Latina, Filippo Di Marco
di Davide Mancini
1 Minuto di Lettura
Martedì 30 Gennaio 2018, 18:31
LATINA - Un ex giocatore del Napoli al Cos Latina. Un gran colpo di mercato per il club del capoluogo, anche se per vederlo all’opera bisognerà attendere qualche mese. Il direttore sportivo pontino Filippo Di Marco si è assicurato l’esterno brasiliano Robson Machado Toledo, classe 1981, con un passato tra i partenopei in serie C e altre squadre professionistiche italiane, come Pistoiese, Ascoli, Como e Ravenna.

Il regolamento relativo al tesseramento dei giocatori extracomunitari ha impedito all’esterno sudamericano di poter scendere in campo sin da domenica prossima con la formazione capolista del campionato di Seconda categoria, ma svolgerà comunque il ruolo di dirigente allenandosi insieme al gruppo diretto dal tecnico Moreno Mancini.

Grande orgoglio e un pizzico di rammarico per il ds Di Marco: «Peccato non poterlo vedere subito in campo in gare ufficiali, c’era tempo fino al 31 dicembre per effettuare il tesseramento per i Dilettanti, ma questa trattativa è nata solamente pochi giorni fa. Toledo starà al fianco dei ragazzi, la sua professionalità e le sue qualità umane aiuteranno il Cos in un percorso di crescita iniziato la scorsa estate. Dalla prossima stagione, che sia prima categoria, come tutti noi speriamo, o anche seconda, Toledo sarà a tutti gli effetti un giocatore del Cos Latina».
© RIPRODUZIONE RISERVATA