Calciomercato Lazio, Zakharyan bloccato e incontro per Kamada. Ma sullo sfondo c'è Grillitsch

Le riflessioni della Lazio per il colpo da chiudere a centrocampo

Calciomercato Lazio, Zakharyan bloccato e incontro per Kamada. Ma sullo sfondo c'è Grillitsch
di Valerio Marcangeli
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Luglio 2023, 12:07

Secondo Sarri la Lazio è già fuori tempo per l’acquisto del sostituto di Milinkovic, ma Lotito è pronto a chiudere in questa settimana la questione. Il patron entro la fine del ritiro di Auronzo di Cadore è convinto di portare a termine il secondo colpo estivo dopo Castellanos, arrivato ieri in alto Veneto. Manca poco quindi per vedere la nuova mezzala a disposizione di Sarri? La speranza del tecnico è questa, ma per il momento ci sono ancora differenze di vedute sul rinforzo da aggiungere alla rosa che quest’anno disputerà la Champions League.

Lazio, Zakharyan bloccato e incontro per Kamada

Non è un segreto che Lotito voglia Zakharyan. Il talentino russo della Dinamo Mosca è già stato bloccato dal patron biancoceleste a 11 milioni di euro più bonus, ma Sarri ha rallentato le operazioni. Il tecnico preferirebbe infatti avere a disposizione un calciatore già pronto per la Champions League, per questo motivo oggi è previsto un incontro con l’entourage di Kamada. Il centrocampista giapponese, svincolatosi dall’Eintracht Francoforte, chiede 5 milioni di ingaggio, mentre Lotito è disposto ad offrirne 3,5 più bonus.

Di certo un colpo escluderebbe l’altro, anzi due.

Rispunta anche Grillitsch ed è legato ad Hudson-Odoi

Zakharyan o Kamada esaurirebbero gli slot da extracomunitario, perciò Sarri dovrebbe rinunciare a un altro obiettivo della sua lista dei desideri come Hudson-Odoi. Questo perché difficilmente verrà accolta in breve tempo la richiesta della Figc di considerare i calciatori del Regno Unito come comunitari. L’esterno inglese per il tecnico ha delle potenzialità enormi e va rilanciato, ma soprattutto sarebbe un colpo accessibile con possibilità di arrivare in prestito. Per questo spunta una via alternativa per poter permettere l’arrivo del calciatore del Chelsea e allo stesso tempo quello della mezzala. È tornato di moda infatti il nome di Florian Grillitsch dell’Hoffenheim, appena tornato in Germania dopo un’esperienza da dimenticare all’Ajax. Con l'austriaco si chiuderebbe la ricerca del centrocampista e, poiché comunitario, resterebbe viva la pista Hudson-Odoi facendo contento Sarri. Ora però serve una svolta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA