Lazio, Martusciello già lavora con un nuovo staff tecnico in vista del match col Frosinone

Le ultime in casa Lazio in vista della gara di campionato dopo l'addio di Sarri

Martusciello
di Alberto Abbate
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Marzo 2024, 11:17

Lotito si guarda intorno per il futuro (nega ma ci sono contatti con Tudor), ma intanto inizia l’era Martusciello, già stamattina all’allenamento con un nuovo staff tecnico. Sarri si è sentito un po' tradito come successe con Calzona a Napoli, ma ieri pomeriggio Giovanni lo ha raggiunto nella sua Villa all'Olgiata e c'è stato un chiarimento.

Martusciello resta: primo allenamento alla guida della Lazio

Già martedì pomeriggio, dopo aver svuotato il suo armadietto a Formello, Sarri aveva convocato tutto il suo staff tecnico, dicendo di non seguirlo sulle dimissioni fin quando non si sarebbe trovata una soluzione con i legali per il loro contratto. Altro gesto di altruismo. I preparatori e gli assistenti d'altronde non guadagnano quanto un tecnico ma, per gratitudine e rispetto, sono tutti uniti al suo fianco nella decisione di lasciare la Lazio. Tutti tranne uno. Ranzato, Pasqui e Nenci hanno già risolto ieri (pagamento fino a giugno), dovevano restare in carica sino a domani, Losi e Ianni fino a lunedì, ma già oggi sono stati rimandati indietro a Formello.

Solo Martusciello ha dato disponibilità fino al termine del campionato (ingaggio aumentato a 400mila euro), sperando magari nel grande salto definitivo da "primo".

Se le cose non dovessero andare bene a Frosinone o contro la Juventus, però, Giovanni rischierebbe di restare subito col cerino in mano. Forse senza più il ruolo di vice Sarri in futuro e senza la Lazio. Intanto sarebbe pronto a portare altri suoi collaboratori, oltre quelli di stamattina, nel suo staff tecnico. Giovanni prega per il suo nuovo inizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA