Ceramica Azzurra scelta da Sky per raccontare le nuove collezioni e il mondo dell'artigianato

La trasmissione andrà in onda martedì 14 alle ore 21.15 sui canali 123 e 400

Ceramica Azzurra scelta da Sky per raccontare le nuove collezioni e il mondo dell'artigianato
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Maggio 2024, 15:27

In occasione della Milano Design Week 2024, Azzurra Ceramica ha presentato  le nuove collezioni in collaborazione con lo studio Dgo (Diego Grandi Office) anche davanti alle telecamere di Sky.   Lorenzo Rossini è stato scelto dai Sky- Arte poichè l'azienda è tra le poche in Italia che punta sulla lavorazione artigianale tanto che nello stabilimento di Castel Sant'Elia, oltre alla lavorazione industriale, è stato creato un reparto ad oc con maestri artigiani esperti che realizzano vere e proprie opere d'arte su ceramica. Gli stessi sperimentano anche nuovi colori e texture inedite.    

Il Ceo  dell' Azzurra ha racconto delle ultime novità, ed  ha scelto l’evento Design Variations  curato da Mosca Partners.

La location, un ex garage nello storico quartiere Darsena di Milano, ospiterà l’installazione “Water Islands” ideata da Diego Grandi per Azzurra Ceramica.

Azzurra Ceramica, azienda leader nel settore della ceramica sanitaria, è oggi brand di riferimento per l’arredo bagno di design e l’innovazione tecnologica. 

Lo spazio bagno per Azzurra Ceramica è un terreno di sperimentazione che incrocia ricerca, tecnologia, qualità artigianale e possibilità di sperimentazione.

Uno spazio del quotidiano in cui i sanitari e arredo bagno di design Made in Italy, diventano strumenti di progetto in grado di interpretare le necessità di oggi. Water Islands: una dimensione contemporanea dell’area bagno. Water islands è un piccolo arcipelago dedicato al mondo dell’acqua. Quattro isole di quattro colori evocano porzioni astratte di ambienti suggerendo, attraverso la giustapposizione di arredi, una dimensione contemporanea dell’area bagno.

Uno spazio fluido, leggero e visivamente permeabile che accoglie il visitatore alla scoperta di una serie di prodotti. All’interno dell’arcipelago, emergono le nuove collezioni che Azzurra Ceramica, in collaborazione con lo studio DGO_Diego Grandi Office, ha ideato. Cleer, collezione di arredo disegnata da Diego Grandi, prende ispirazione da un termine che in gergo meneghino, significa saracinesca, serranda. Cleer è un mobile freestanding dalle forme arrotondate in cui una teoria di doghe verticali in alluminio colorato delinea il profilo dell’arredo restituendo ritmo e leggerezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA