Volley, World Grand Prix: l'Italia
vince e convince contro la Thailandia

Volley, World Grand Prix: l'Italia vince e convince contro la Thailandia
1 Minuto di Lettura
Sabato 9 Agosto 2014, 13:31 - Ultimo aggiornamento: 15:57
Tutto facile e l'Italvolley centra il secondo successo consecutivo ad Hong Kong. Nella Pool F del World Grand Prix, le azzurre del ct Marco Bonitta hanno travolto la Thailandia con un netto 3-0 (25-19, 25-21, 25-23).



Contro le campionesse asiatiche, la Nazionale ha dominato i primi due set, mentre nel terzo ha dovuto subire la reazione delle avversarie, prima di mettere in piedi una grande rimonta. Grazie ai tre punti, l'Italia sale a quota 10 nella classifica generale e domani affronterà la Cina, già battuta a Sassari la settimana scorsa.



Tra le file azzurre le migliori marcatrici sono state Nadia Centoni e Caterina Bosetti, entrambe autrici di 12 punti. In particolare molto positiva la prestazione della Bosetti in battuta (3 aces), mentre a muro spiccano i 5 messi a segno da Arrighetti (12 in totale contro 1 delle avversarie).



«Siamo contenti di aver chiuso il match in tre set, anche perché così non abbiamo sprecato molte energie in vista della partita di domani», ha osservato Bonitta.



«Contro la Cina mi aspetto una partita lunga, in cui sarà fondamentale sia la tattica che il carattere. Loro sono una delle squadre più forti al mondo, ma noi vogliamo batterla ancora», ha concluso il ct.
© RIPRODUZIONE RISERVATA