La Juve tira un sospiro di sollievo: nessuna lesione per Bonucci, il rientro in campo entro pochi giorni

Leonardo Bonucci
di Luca Pasquaretta
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Marzo 2016, 13:36 - Ultimo aggiornamento: 16:34
Solo un grande spavento. Nulla di grave per Leonardo Bonucci, uscito in barella al minuto 14 del secondo tempo durante l'amichevole all'Allianz Arena fra Germania ed Italia. A seguito della sintomatologia dolorosa in regione pubica, il difensore questa mattina e' "stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno escluso lesioni muscolari", come si leggeva sul sito della Juve. Bonucci osserverà tre giorni di riposo, a seguito dei quali riprenderà progressivamente gli allenamenti. Comunque avrebbe saltato la sfida di sabato sera contro l'Empoli, perché squalificato. Seguirà la partita in curva Sud insieme agli ultras. A maggior ragione adesso, per prendersi tutto, la Juve avrà bisogno di tutti, nessuno escluso.

La panchina lunga potrebbe fare la differenza in questo sprint finale: 8 partite di campionato (5 al fortino dello Stadium, 3 fuori casa) e la Coppa Italia.
Toccherà agli altri, a chi ha giocato di meno, lanciare lo sprint per l’ultima salita, soprattutto contro l’Empoli, dove Allegri dovrà fare a meno degli squalificati Bonucci, Alex Sandro e Khedira al netto degli acciaccati e degli infortunati ancora da valutare (Chiellini, Barzagli e Lichtsteiner ok, Dybala più sì che no, Marchisio più no che sì), senza dimenticare gli altri nazionali che devono ancora rientrare a Vinovo, dove oggi nel pomeriggio la squadra si allenerà. Il tecnico livornese fino ad ora ha fatto ruotare 24 giocatori (più di tutti), oltre al Primavera Favilli, e a Coman, Llorente ed Isla ceduti per cause di forza maggiore. Non avrà l'imbarazzo delle scelte, ma Allegri potrà contare su giocatori che hanno dimostrato di saper cogliere l'attimo ed essere decisivi entrando dalla panchina (vedi Zaza).
© RIPRODUZIONE RISERVATA