La Sabina vince e allunga ancora
ora sono +6 sulla Valle del Tevere

Mirko De Francesco della Valle del Tevere (foto Mauro TOPINI)
di Tiziano Pompili
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Gennaio 2015, 15:29 - Ultimo aggiornamento: 20 Marzo, 19:03
La Sabina di mister Fabio Gentili vola sempre più in alto. La squadra giallonera è sempre più al comando del girone B di Promozione grazie al successo ottenuto nello scontro diretto di ieri sul campo dell’Aces Casal Barriera, ex terzo della classe. Il 2-1 finale è firmato dalle reti nel primo tempo di Flavius Prioteasa, bomber al rientro da titolare dopo un infortunio che l’aveva tenuto lontano dal campo per oltre un mese, e Amoroso.



In entrambe le marcature decisiva l’assistenza del centrocampista esterno De La Vallèe. Nella ripresa, complice anche qualche errore arbitrale, il Casal Barriera ha tentato la rimonta, ma si è fermato al rigore di Lavosi. Per La Sabina, ora a +6 sulla prima inseguitrice (l’altra reatina Valle del Tevere), si tratta della sesta vittoria nelle ultime sette partite e del 13esimo risultato utile nelle ultime 14 gare giocate: numeri da primato, più che meritato. Dietro alla capolista, la Valle del Tevere soffre non poco per avere ragione del Sant’Angelo Romano (2-1), ma alla fine a decidere è il solito Toscano, giunto a quota 10 reti personali nonostante un infortunio gli abbia fatto saltare una bella fetta di stagione.



La Rustica, ora terza in classifica, perde l’occasione di rimanere in scia della prima della classe e non va oltre un pallido 0-0 interno nel match contro la Vigor Perconti. Pirotecnico successo della matricola Poggio Fidoni: i ragazzi di Mancini si impongono per 3-2 sul campo del Riano e salgono al quinto posto. Dopo aver giocato un ottimo primo tempo ed essere andati sul doppio vantaggio grazie a Grillo e Monaco, i reatini subiscono la reazione dei padroni di casa (in gol con Proietti) prima di siglare la terza rete con Perotti e subire il rigore del 2-3 definitivo da Pagliuca.



Voleva vendicare la polemica sconfitta d’andata il Villalba, invece il Capena batte nuovamente 2-1 gli uomini di De Filippo capitalizzando al massimo una doppietta di Italiano e sorpassando i tiburtini in classifica. Nella zona calda, pesante successo del Fiumicino: terzo successo nelle ultime cinque partite per gli uomini di Vigna che passano a Colonna per 2-1 contro l’ex capolista (a inizio stagione) Giov. Hel. che si sta sciogliendo come neve al sole dopo le note vicende societarie. Un gol di Prosperi consente al Città di Monterotondo di superare per 1-0 il Fiano Romano, mentre nell’altra sfida “calda” il Cantalice ha la meglio sulla Castelnuovese per 3-2. Torna al successo il Guidonia che esce virtualmente dalla zona play out grazie al netto 3-0 interno rifilato al Subiaco: dopo il gol di Narcisi nella prima frazione, gli uomini di Ciancamerla sono andati a bersaglio con il solito Trombetta (giunto a quota 10 reti) e con Boncompagni nella ripresa sfruttando anche i due cartellini rossi rimediati dagli ospiti.