Roma, Zeman avverte: «Spalletti troverà gli stessi problemi di quando se n'è andato»

Roma, Zeman avverte: «Spalletti troverà gli stessi problemi di quando se n'è andato»
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Gennaio 2016, 18:58
Nel giorno in cui la Roma si lancia in una "seconda era" targata Spalletti e dunque in rinnovate ambizioni, la voce fuori dal coro è quella di Zdenek Zeman, che ai microfoni Sky Sport mette in guardia dai facili entusiasmi: «Mi auguro che sia la giusta soluzione ma Luciano ha lasciato la Roma perché non riusciva più a lavorare e ci sono gli stessi problemi di quando se n'è andato».

Ambiente e resistenze

«Garcia ha fatto bene il primo anno, quasi bene nel secondo mentre nel terzo la squadra per ora è in difficoltà. Non sono a Roma e non conosco le giuste motivazioni ma di solito noi allenatori veniamo cambiati sperando che la squadra vada meglio anche se non sempre è così.  Io non sono riuscito a lavorare secondo i miei principi e mi mancava qualcosa da parte della società, che dichiara di volere vincere, di voler essere fra le migliori al mondo ma i migliori li vende e così non ci arriverà mai».

Totti una certezza
Nonostante tutto, Zdenek Zeman considera e consiglia alla squadra Francesco Totti come punto fermo da cui ricostruirsi "L'età per smettere ce l'ha, poi bisogna vedere se ha ancora la voglia e la possibilità di aiutare la squadra.
Per anni si è portato la Roma sulle spalle, è stato sempre l'uomo più importante della squadra. Oggi non lo è più ma è sempre un giocatore con qualità diverse rispetto agli altri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA