La Fiorentina punta su Simeone Jr. Milan attento: l'Inter prepara l'offerta per Kalinic

La Fiorentina punta su Simeone Jr. Milan attento: l'Inter prepara l'offerta per Kalinic
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Luglio 2017, 21:50
Dopo il caso Berenguer, neo acquisto del Torino sfuggito al Napoli, il rischio scippo può esserci anche a Milano sul fronte Kalinic. Come è noto, l'attaccante croato ha un'intesa totale con il Milan, d'accordo a sua volta con la Fiorentina: 25 milioni di euro più bonus, con il possibile inserimento di una contropartita. Ma il dinamico calciomercato rossonero e la volontà del duo Fassone-Mirabelli di valutare anche opportunità all'estero ha risvegliato l'interesse dell'Inter, già manifestato in precedenza.

INCONTRO
In occasione dell'incontro dello scorso 23 giugno, il ds Ausilio aveva ricordato a Ramadani, consulente di mercato dei Della Valle e agente di Perisic, di stimare molto l'ex Dnipro, ritenuto l'ideale vice Icardi ma anche il suo possibile sostituto. La prossima settimana, al rientro dei nerazzurri dalla Cina, potrebbero esserci novità in tal senso, considerando che la punta viola ha già mandato segnali di apertura. Intanto, i rossoneri proseguono i colloqui con Jorge Mendes per Renato Sanches, Diego Costa ed El Ghazi. E la Fiorentina? Per il post Kalinic la famiglia Della Valle punta su Simeone Junior del Genoa.



DI MARIA-INTER
A proposito di effetto domino, il mercato sensazionale del Psg, con l'innesto possibile di Neymar, avvicina ulteriormente Di Maria all'Inter. Perché, nell'anno del Mondiale, El Fideo vuole una maglia da titolare, che Spalletti può garantirgli. L'accordo di massima tra l'ex Real e i Sabatini già c'è: contratto pluriennale da circa 6-7 milioni a stagione più bonus. Ora il coordinatore tecnico del gruppo Suning aspetta soltanto i nuovi arrivi a Parigi per portare avanti l'operazione con il presidente Al-Khelaifi, già impostata sulla base di 40 milioni di euro. Nel Psg gioca un altro obiettivo italiano: quel Blaise Matuidi, gestito da Mino Raiola e al centro di una trattativa con la Juventus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA