Il Borussia ufficializza: "Hummels vuole il Bayern". E l'agente di Benatia smentisce trattative con la Juve

Il Borussia ufficializza: "Hummels vuole il Bayern". E l'agente di Benatia smentisce trattative con la Juve
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Aprile 2016, 20:07 - Ultimo aggiornamento: 21:04
Il Borussia Dortmund – tramite il proprio sito – ha ufficializzato un'indiscrezione nota ormai da diverse settimane: Hummels ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza 2017 perché vuole essere ceduto al Bayern Monaco. Il forte difensore tedesco verrà liberato se, recita il portale della società giallonera, dal club bavarese “arriverà un'offerta in linea con il valore del giocatore”. Nei giorni scorsi Rummenigge aveva parlato dell'interesse per il centrale inseguito anche dal Barcellona, confermando indirettamente un errore del passato: nella stagione 2007/08 Hummels era stato ceduto dai Campioni di Germania al Borussia con la formula del prestito e diritto di riscatto a 4 milioni di euro. Ora, a distanza di quasi 9 anni, l'errore di valutazione costerà molto caro ai bavaresi. La società di Dortmund parte infatti da una valutazione di 30 milioni di euro per il suo difensore.

PROTESTA DEI TIFOSI.  Intanto sul web è salita la protesta dei tifosi del Borussia, già scottati dai dolorosi cambi di maglia di Goetze e Lewandowski. Un'estate che si preannuncia davvero bollente per la squadra di Tuchel, letteralmente accerchiata dalle continue voci di calciomercato. Guendogan, obiettivo storico della Juve, è ad un passo dal Manchester City di Guardiola, Aubameyang è costantemente lusingato dal Real Madrid, Chelsea e United mentre Mkhitaryan resta sulla lista di Allegri nonostante una (semi)promessa di rinnovo con la sua società. Si festeggia invece in Baviera: Carlo Ancelotti, che insieme all'intermediario di mercato Branchini da tempo lavora alle operazioni di calciomercato della sua nuova società, con l'ok Hummels ha vinto il primo di duello con il Barcellona (gli altri nomi sulla lista 'condivisa' sono quelli di Pjanic e Dembelè).


LA SMENTITA DELL'AGENTE DI BENATIA - Un arrivo programmato che aumenta le voci di calciomercato attorno a Mehdi Benatia. Il centrale marocchino è da tempo accostato alla Juventus ma direttamente a 'IlMessaggero.it' l'agente dell'ex Roma, Moussa Sissoko, ha voluto precisare: “Con il club bianconero non c'è nulla. Al termine della stagione faremo una riunione con il Bayern per valutare quello che la società e Mehdi vogliono fare”. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA