Milan, Bacca resta il bancomat per gennaio. Il Psg torna su Icardi

Milan, Bacca resta il bancomat per gennaio. Il Psg torna su Icardi
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Martedì 13 Dicembre 2016, 18:27 - Ultimo aggiornamento: 20:20

La sconfitta contro la Roma non cambia nell'immediato i piani del Milan (intanto è arrivato il secondo bonifico del fondo Sino Europe Sports) e del duo Galliani-Fassone: provare a cedere Bacca per rafforzare il centrocampo e ritoccare, eventualmente, il reparto offensivo. L'attaccante colombiano, assente anche ieri all'Olimpico per infortunio, resta l'unica carta che i rossoneri possono giocarsi per incassare una cifra tra i 20 e 25 milioni di euro. Un bancomat da sfruttare, insomma. Le storiche corteggiatrici Psg, Siviglia e Arsenal sono state avvisate. Ma presto potrebbero svegliarsi anche altri club in Premier. E' storia di quest'estate la sua mancata cessione al West Ham. Con gli Hammers gioca poi quel Zaza, in crisi di gol e prestazioni, da tempo accostato al club di Berlusconi. Un noto mediatore vicino ai meneghini vorrebbe riportarlo in Italia, Valencia permettendo. Infatti, Cesare Prandelli lo ha inserito nella sua lista di rinnovamento della rosa. “Stiamo cercando giocatori importanti ai margini dei rispettivi club”, ha sussurrato una voce vicina all'ex ct della Nazionale.

IL PSG GUARDA IN ITALIA
La prima speranza dei rossoneri si conferma intanto Unai Emery. Il tecnico del Psg ha condiviso con Bacca i successi di Siviglia, l'altro club sulle tracce del giocatore classe '86. Lo stesso allenatore spagnolo ha puntato da tempo anche Mauro Icardi. E la clausola di 110 milioni di euro non si potrebbe di certo definire proibitiva per la ricca società di  Al-Khelaifi. Oggi l'Equipe sottolinea: “La stagione catastrofica dell'Inter potrebbe portare il capitano nerazzurro ad una separazione”. Uno scenario da escludere per gennaio.
Resta, invece, in odore di partenza Badelj. Il centrocampista croato per ora non ha preso in considerazione l'ipotesi del rinnovo del contratto in scadenza 2018. Così, la Fiorentina si sta interrogando su una cessione. La preferenza resta una sua vendita all'estero (magari al Chelsea...), pur di non consegnarlo ai rossoneri o all'Inter. Il prezzo fissato è di 15 milioni di euro, ma le dinamiche del calciomercato potrebbero convincere i Della Valle ad abbassare le richieste e a modificare, di riflesso, le priorità. La Roma resta vigile. Tra gli attaccanti esterni, Papu Gomez (obiettivo anche dei giallorossi) è tra i più apprezzati da Montella. L'altro centravanti stimato è, invece, Pavoletti. Ma, come detto, la punta del Genoa è ad un passo dal Napoli, pronto a staccare l'assegno di 18 milioni di euro. 
Capitolo internazionale: Lewandowski, sogno del Real, ha rinnovato ufficialmente il suo contratto con il Bayern fino al 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA