Pellegri al Monaco. Politano, duello Juve-Napoli. Chievo-Giaccherini, sondaggio della Sampdoria

Pellegri al Monaco. Politano, duello Juve-Napoli. Chievo-Giaccherini, sondaggio della Sampdoria
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Sabato 27 Gennaio 2018, 00:08 - Ultimo aggiornamento: 20:32
Profumo di calciomercato, oggi a Milano. L’assemblea di Lega si è rivelata una ghiotta occasione per portare avanti le trattative già impostate e disegnare i contorni di quelle nuove, a cinque giorni dal gong. E non poteva essere diversamente, considerando che in via Rosellini si sono ritrovati i massimi rappresentanti delle società di Serie A, assistiti dagli arguti direttori sportivi. Per esempio, De Laurentiis si è intrattenuto con l’ad del Sassuolo, Carnevali, per approfondire l’affare Politano (l'ultima offerta è sui 22 milioni più il prestito di Ounas), mentre il dg Marotta dialogava con il numero uno del Cagliari Giulini per Han (di proprietà dei sardi ma in prestito al Perugia) e con il dg Perinetti per il giovanissimo Pellegri. Ma su quest’ultimo il club bianconero ha dovuto fare un passo indietro e cedere la scena al Monaco. Impossibile infatti per i campioni d’Italia pareggiare la cifra record di circa 25 milioni (compresi i bonus, nel contratto è stata inserita una percentuale sulla rivendita del 10%) per l’attaccante classe 2001, prossimo rinforzo di Jardim. Gongola così il Genoa. I liguri chiudono un affare pazzesco per un minorenne.
 
A proposito di sprint, i bianconeri oggi ne hanno firmato uno altrettanto importante: quello su Politano. Grazie ai buoni rapporti con il Sassuolo, il dg Marotta si è inserito prepotentemente nella trattativa con il Napoli, che infiammerà gli ultimi giorni di calciomercato. Il patron Squinzi, registrata l’ultima offerta degli azzurri di 22 milioni più bonus, è pronto così ad ascoltare la proposta in arrivo dei bianconeri. Caprari (Sampdoria) e D'Alessandro (ora al Benevento) si confermano i possibili sostituti dell'ex giallorosso.

La riunione odierna ha regalato tanti altri scatti. Eccoli: un contatto tra Giulini e Baldissoni (alla Roma piace Barella, nei radar della Juve); un altro tra De Laurentiis e Campedelli per Giaccherini, al quale i clivensi hanno proposto un contratto fino al 2020. Nel pomeriggio c'è stata una chiamata esplorativa della Sampdoria: i blucerchiati hanno parlato con il Napoli e calciatore. Parentesi su Verdi: l'attaccante a gennaio rimarrà a Bologna, ma la Roma continua a seguirlo per giugno.

Capitolo di calciomercato internazionale: Laporte lascia l’Athletic Bilbao e passa al City per 65 milioni di euro; Lucas, come da programma, si accorda con il Tottenham.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA