Latina, verso il voto in 22 sezioni. Antonio Bottoni: «Stavolta non farò campagna per me»

Latina, verso il voto in 22 sezioni. Antonio Bottoni: «Stavolta non farò campagna per me»
di Andrea Apruzzese
2 Minuti di Lettura
Domenica 31 Luglio 2022, 20:32

Deciderà all'inizio della settimana, ma un orientamento già c'è: non farà campagna elettorale per sé. Antonio Bottoni, a ottobre scorso candidato sindaco, ha ormai da tempo aderito a Fratelli d'Italia, una delle principali formazioni politiche della coalizione che candida a sindaco Vincenzo Zaccheo. E di FdI Bottoni è anche responsabile, da tre mesi, di uno specifico dipartimento.

La sua è quindi una posizione particolare e per questo afferma che «ancora non è stata presa una decisione definitiva. Penso, ma è una idea di massima, che farò in modo di non svolgere campagna per me; sto ragionando da cittadino e non da candidato, ma questa città non può permettersi più il rischio di tornare in una situazione da anatra zoppa. I rischi sarebbero talmente elevati, e ne abbiamo avuto riprova, quindi auspico che questa situazione non si verifichi più.

Per questo, deciderò di conseguenza, rinunciando a una campagna per me». Alla domanda se pensa allora di dare un'indicazione di voto per Zaccheo, ribatte che «se dovessi decidere in tal senso, non mi tirerei indietro, né farei finta di fare qualcos'altro. Stiamo parlando del futuro della città».


Mentre, su eventuali chance di entrare in Consiglio comunale come consigliere, osserva che «le mie aspettative, che ho voluto mettere in gioco per i miei concittadini, erano state disattese, anche se fino a poco tempo prima del voto gli esiti sembravano essere diversi. Poi, ho preso atto della realtà». Su quanto accaduto nelle 22 sezioni, che saranno richiamate al voto chiosa con una battuta: «Le istruzioni del ministero, su come compilare i verbali, mi sembra che siano molto semplici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA