Cortina, scontro tra due auto: muore Andrea Scozzese, ex atleta azzurro

Andrea Scozzese
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Dicembre 2015, 11:22 - Ultimo aggiornamento: 14 Dicembre, 21:35
VALLE DI CADORE - Non ce l'ha fatta Andrea Scozzese, 52 anni, commercialista romano per molti anni atleta azzurro e anima della società di volley Volleyrò Casal de Pazzi. L'uomo era in vacanza a Cortina ma ieri era andato a Scorzè a vedere une delle sue squadre giocare. Intorno alle 20 era alla guida della sua Fiat Seicento sulla statale 51. Stava salendo verso Cortina quando in prossimità di una curva è finito nella corsia opposta andando a sbattere contro un Fiat Doblò che stava scendendo. Un impatto terribile del quale non si conoscono le cause. Non ci sono testimoni, ma solo i due coinvolti.

L'autista del Doblò, un 22enne di Domegge se l'è visto piombare all'improvviso e non ha potuto far nulla per evitarlo. Immediati i soccorsi di Suem 118 e vigili del fuoco di Pieve di Cadore e Valle che hanno estratto il professionista romano dall'abitacolo.

Immediata la corsa all'ospedale di Pieve di Cadore, dove sono proseguite le manovre rianimatorie, che non hanno dato esito. Alle 21.30 Scozzese è deceduto. La statale 51 è rimasta chiusa in serata per diverso tempo per consentire ai carabinieri della Compagnia di Cortina di effettuare i rilievi. Sul posto una pattuglia di San Vito che ha ricostruito l'incidente. Non è escluso che sia stata l'asfalto viscido per ghiaccio a causare la perdita di controllo della Fiat di Scozzese.

In lutto il mondo dello sport del Volley romano in particolare e del Coni in generale. I tweet di cordoglio si stanno moltiplicando in queste ore. Andrea Scozzese era nato il 26 dicembre del 1962 e come dicono gli amici "la sua vita si è fermata troppo presto a 53 anni in Cadore". Il suo progetto era quello della pallavolo che parte dal basso, coinvolge le famiglie e i giovani, ma non ha avuto il tempo di completarlo.