Internazionali Bnl, Binaghi (Fit): «Evento da record ma il Comune di Roma non ha collaborato»

Angelo Binaghi
1 Minuto di Lettura
Domenica 18 Maggio 2014, 19:40 - Ultimo aggiornamento: 19 Maggio, 18:32
Soddisfazione per i numeri da record, per il risultato della nostra Sara Errani e per la bellezza degli incontri che si sono disputati. Ma anche una stoccata all'amministrazione Marino, per la scarsa collaborazione offerta. Il presidente della Federazione italiana tennis, Angelo Binaghi parla ai microfoni di Messaggero Tv e fa un bilancio degli Internazionali Bnl d'Italia 2014.









«Rafa l'ha definito il torneo più bello del mondo - ha detto Binaghi ai microfoni del Messaggero Tv -. Forse ha esagerato ma credo che non siamo così lontani dalla realtà. E' stato un autentico campionato del mondo non solo per l'elenco dei partecipanti ma anche per l'intensità degli incontri. Ci sono stati due quarti di bellezza assoluta: Nadal-Murray e Djokovic-Ferrer. Potevano essere due finali di slam. Roma si conferma ai massimi valori nel circuito mondiale».



«Se si può fare di meglio? - continua il presidente Fit - Si potrebbe se l'amministrazione comunale si rendesse conto del valore e della portata di questo evento, degli interessi che muove, delle centinaia di migliaia di concittadini che devono raggiungere il Foro Italico durante il torneo e del fatto che gli Internazionali rappresentano tramite le centinaia di emittenti tv che lo trasmettono nel mondo un grande fiore all'occhiello di Roma. Se ci fosse un pochino più della collaborazione che quest'anno non c'è stata credo che potremmo crescere ancora di più»