Edison sceglie il "lato B" degli azzurri e lancia il Progetto scuole per avvicinare al rugby 600mila ragazzi

Edison sceglie il "lato B" degli azzurri e lancia il Progetto scuole per avvicinare al rugby 600mila ragazzi
1 Minuto di Lettura
Martedì 27 Gennaio 2015, 16:45 - Ultimo aggiornamento: 16:48
Al Torneo 6 Nazioni gli Azzurri del rugby vestono Edison che rafforza il sostegno alla nazionale italiana e insieme alla Fir promuove il Progetto Scuole per avvicinare a questo sport e ai suoi valori 600.000 ragazzi e 2.300 scuole di tutta Italia.



Edison diventa intantio sponsor di maglia della nazionale azzurra, che sostiene per l’ottavo anno consecutivo, e main-sponsor della Federazione Italiana Rugby. Il marchio della società elettrica campeggerà sul retro della maglia da gioco e sul pantaloncino che verrà utilizzato in tutte le partite della Squadra nazionale maggiore. Si tratta di una novità resa possibile dai nuovi regolamenti internazionali che adesso consentono l’utilizzo di uno sponsor anche sul dorso della maglia.



“Abbiamo creduto nel rugby quando era uno sport ancora poco noto in Italia - dichiara Andrea Prandi, direttore relazioni esterne e comunicazione di Edison -. Crediamo che i valori nobili di questo sport vadano trasmessi ai più giovani e portati nelle scuole sul territorio del nostro Paese”.



Il Progetto Scuola del Rugby comprende interventi in classe di un tecnico/educatore che presenta il Rugby e i suoi valori; Campionati Studenteschi, organizzati dal Ministero dell’Istruzione, e Campionati degli Enti Scolastici (Under 10, Under 11 e Under 12 miste, Under 14 e Under 16 maschili o femminili) per ragazzi che si allenano una volta alla settimana a scuola e partecipano alla competizione fra Enti Scolastici o con le squadre dei Club e Feste di Rugby che vengono organizzate ogni anno, in autunno e in primavera, con la partecipazione di squadre a livello regionale.