Trost e Kuchina, alto da sogno
al Golden Gala il 4 giugno

Alessia Trost (a sinistra) con Mariya Kuchina (al centro)
di Carlo Santi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Aprile 2015, 17:53 - Ultimo aggiornamento: 17:54
Sarà grande atletica il prossimo 4 giugno allo stadio Olimpico. Il Golden Gala Memorial Pietro Mennea, quarta tappa della Diamond League 2015, propone sfide al alta quota. Non ci sarà solo il francese Renaud Lavillenie, l’umo più alto del mondo con il suo 6.16 nell’asta e pronto a dare l’assalto, come ha fatto recentemente agli Euroindoor di Praga, ai 6.17 nella stadio che in passato ha visto il suo connazionale Vigneron e poi Sergey Bubka centrare il mondiale.

Tra le donne ci saranno Alessia Trost e la russa Mariya Kuchina, le due rivali che agli ultimi Euroindoor sono state seconda e prima dopo lo spareggio. Con loro in pedana la polacca Kamila Licwinko, iridata ai Mondiali al coperto di Sopot lo scorso anno. Tutte e tre vantano un primato superiore ai 2 metri. Per gli appassionati della grande atletica, in un meeting che è sempre stato per grandi firme, è annunciata la presenza del pesista tedesco David Storl, uomo capace di sfiorare i 22 metri (21.97 è il suo primato). Nel disco, invece, ci sarà la campionessa mondiale Sandra Perkovic, la croata incontrastata nella sua specialità. La discobola nel 2014 è arrivata a 71.08.

L’atletica propone una settimana di grandi iniziative. Allo stadio dei Marmi ci sarà un villaggio, aperto dal 2 giugno che ospiterà la RunFest, un evento che avrà protagonisti i possessori della Runcard proposta dalla Federazione italiana di atletica. Numerosi saranno le manifestazioni focalizzate sull’universo del running. Da non dimenticare che il 3 giugno si correrà l’Alba Race, corsa non competitiva di 6 chilometri che partirà all’alba dallo stadio dei Marmi e terminerà all’interno dello stadio Olimpico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA