L'Italia domani sera sfida il Brasile
grande spettacolo al Foro Italico

Gli azzurri con il cittì Mauro Berruto
di Carlo Santi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 18 Giugno 2015, 09:28 - Ultimo aggiornamento: 18:53
Pallavolo domani sera alle 20 al Foro Italico, nel Centrale del tennis. Arriva il Brasile di Bernardinho per l’Italia di Mauro Berruto, sfida di World League che vedrà il secondo atto domenica a Firenze al Pala Mandela. Questa partita, dopo i primi due week end non proprio positivi contro Australia e Serbia, arriva con gli azzurri in emergenza ed è, per la squadra, un esame davvero importante.

Emergenza perché il cittì deve fare i conti con assenze e malanni. Simone Giannelli, il palleggiatore, non c’è perché impegnato con gli esami di maturità e sarà sostituito da Saitta; Buti ha mal di schiena e per questo è stato chiamato Birarelli; il centrale Simone Alletta ha lasciato il gruppo per problemi familiari. Non dimentichiamo poi che in questo momento ci sono i Giochi europei che hanno visto chiamare qualche giovane che sarebbe tornato utile alla nazionale maggiore.

Stasera allenamenti a porte aperte al Centrale. L’Italia lavorerà dalle 20 alle 21.30, il Brasile dalle 21.30 alle 23. Tutti avranno la possibilità di far sentire il proprio calore a Zaytsev e compagni, ma dovranno farlo rimanendo in silenzio durante il lavoro delle squadre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA