Barcellona-Roma: De Rossi non è ancora al top, Garcia spera nel recupero

Barcellona-Roma: De Rossi non è ancora al top, Garcia spera nel recupero
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Novembre 2015, 17:18 - Ultimo aggiornamento: 23 Novembre, 00:23
A Bologna non si doveva giocare: è questa la posizione di Garcia e della Roma tutta, sulla partita disputata ieri nell’acquitrino del Dall’Ara. La motivazione è semplice: «Quello non era calcio, ma una parodia» ci ha tenuto a sottolineare il francese. Un match che ha fatto più danni che altro, dal quale i giallorossi escono con un solo punto. In più martedì c’è il Barcellona (arbitra il turco Çakir) e chi ha giocato su quel campo così pesante, sicuramente sarà più affaticato del solito.

GARCIA ASPETTA DE ROSSI
Il tempo delle recriminazioni però è finito, adesso c’è il Barça da affrontare: una squadra che, mentre Pjanic e compagni erano intenti a sguazzare nel fango bolognese, segnava quattro gol in casa del Real Madrid. Garcia non vorrebbe fare la stessa fine di Benitez ed è per questo che ha preservato De Rossi a Bologna. L’obiettivo era quello di farlo recuperare e rilanciarlo contro i blaugrana, ma ad oggi il centrocampista continua a svolgere lavoro personalizzato assieme a Totti, mentre tutto il resto dei compagni questa mattina era sul campo per alcune esercitazioni tattiche (chi ha giocato ieri poi si è spostato in palestra per del lavoro di scarico). Daniele sta lavorando sodo per esserci e partirà con la squadra, ma è ovvio che non potrà giocare se sarà a mezzo servizio: l’infortunio all’adduttore continua a dargli noia ed una ricaduta potrebbe complicare ancora di più le cose. Solo domani durante la rifinitura, Garcia potrà fare ulteriori valutazioni e sciogliere i dubbi.
Florenzi e Iturbe stanno bene: l’esterno ieri ha accusato dei crampi ma tutto è rientrato, l’argentino vittima una lombalgia si è allenato regolarmente. Gervinho prosegue le sedute di fisioterapia, Salah e Strootman invece hanno usufruito di un giorno di riposo perchè si sono allenati ieri.

BARÇA-ROMA: IL PROGRAMMA
Domani mattina la Roma partirà dall'aeroporto di Fiumicino alla volta di Barcellona, nel pomeriggio (alle 18.30) al Camp Nou è prevista la conferenza stampa di Garcia è Pjanic e subito dopo (alle 19) l’allenamento di rifinitura.