La Lazio piega il Cagliari: finisce 3-1
Un altro passo verso la Champions

La Lazio piega il Cagliari: finisce 3-1 Un altro passo verso la Champions
di Gabriele De Bari
1 Minuto di Lettura
Sabato 4 Aprile 2015, 13:51 - Ultimo aggiornamento: 23:17
La Lazio non si ferma più. Al Sant'Elia conquista la settima vittoria consecutiva, tiene il passo della Roma, sempre a un solo punto, ma aumenta il vantaggio sul Napoli e quindi può guardare sempre con maggiore ambizioni alla Champions League. Una Lazio meno brillante del solito ma comunque in grado di gestire l'incontro e di sbagliare troppo sotto porta: 2 volte con Mauri, un rigore di Biglia e un'ultima con Keita.



Il Cagliari,. sempre più vicino alla retrocessione, riesce solo a rientrare in partita con un tiro di Sau deviato dal difensore Mauricio, ma evapora nella ripresa quando Pioli cambia volto alla squadra. L'allenatore biancoceleste toglie l'abulico Mauri e Candreva per inserire Keita e Cataldi.



Il giovane spagnolo è l'elemento che cambia il destino al pomeriggio isolano conquistando 2 rigori nello spazio di pochissimi minuti: Biglia trasforma il primo ma spreca il secondo, consentendo al Cagliari di restare in partita fino al recupero quando Parolo mette il suggello al successo. Le mosse di Zeman non producono effetti e la Lazio può continuare la propria corsa portandosi a casa il tesoro dell'isola. Mercoledì a Napoli si giocherà la finale di Coppa Italia, a questa squadra in forma e vincente nessun traguardo è proibito.



LA CRONACA