Inter-Milan, Romagnoli pronto per il Derby: «Sarà emozionante, ma non ho paura»

Inter-Milan, Romagnoli pronto per il Derby: «Sarà emozionante, ma non ho paura»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Settembre 2015, 16:30 - Ultimo aggiornamento: 18:26

«Paura di giocare al San Siro, davanti a 70.000 persone, il mio primo derby? È emozionante e stimolante ma non ho paura. Non vedo l'ora che sia domenica, per giocare contro una grande squadra come l'Inter!». Alessio Romagnoli è pronto a scendere in campo domenica contro l'Inter per il suo primo derby a San Siro. Il difensore rossonero sente la pressione ma non vede l'ora di scendere in campo, come ha confessato sul Twitter rossonero rispondendo alle domande dei tifosi. «Cosa significa indossare la maglia del Milan? Una maglia di responsabilità, indossata da grandi giocatori e cercherò di onorarla», ha sottolineato l'ex difensore della Roma acquistato per 25 milioni questa estate dal Milan. «Ho avuto la fortuna di esordire a 17 anni alla Roma e poi piano piano crescere!. La mia ambizione? È fare del mio meglio e vincere dei titoli».

Tante le curiosità a cui è stato chiamato a rispondere. «Un calciatore che avrei voluto veder giocare? Sicuramente Van Basten e Maradona! Due giocatori del Milan con cui avrei voluto giocare? Ronaldinho e Beckham», ha risposto Romagnoli.

L'ambientamento nella nuova realtà procede bene «anche se mi manca il mare», ammette. Quello di Anzio, dove è cresciuto con la maglia giallorossa. E le amicizie in rossonero sono 'romane'. «Ho fatto amicizia con tutti, ma ho legato maggiormente con Alessio Cerci e Bertolacci». Si scopre poi che il piatto preferito del difensore rossonero sono le «fettuccine al ragù», che i suoi cantanti preferiti sono «i Club Dogo, Justin Timberlake e Chris Brown», che gli piace «guardare la Formula Uno e la MotoGp» e che, del ritiro, ricorda soprattutto le «grandissime partite con Donnarumma alla PlayStation».