Napoli, via al ritiro con la grana Higuain, l'Inter aspetta Perisic e "scarica" Felipe Melo

Napoli, via al ritiro con la grana Higuain, l'Inter aspetta Perisic e "scarica" Felipe Melo
di Luca Pasquaretta
1 Minuto di Lettura
Domenica 12 Luglio 2015, 12:51 - Ultimo aggiornamento: 13:26
Mattinata di convenevoli a Dimaro nel ritiro del Napoli, dove sono state presentate le nuove maglie. «Con Sarri sarà sudata» ha rilanciato il patron De Laurentiis. Tifosi scatenati. Hanno intonato e scandito il coro «Chi non salta, juventino è» e chiesto lo scudetto. Il presidente del club partenopeo però dovrà disinnescare la bomba Higuain, accusato dai media argentini di pensare troppo alla bella vita.

Il Pipita vorrebbe cambiare aria, giocare la Champions, ma è prigioniero della clausola da 94.736 milioni, che nessuno intende pagare. Il dubbio è amletico: tenerlo controvoglia oppure abbassare le pretese e cederlo al miglior offerente? Si ragiona. Intanto il Napoli aspetta Astori, Sala e Allan, altri rinforzi per Sarri.

Aspetta altre facce nuove pure Roberto Mancini. La cessione di Shaqiri aprirà la strada per Perisic, mentre se non dovesse arrivare Salah, toccherà a Jovetic con cui i dirigenti nerazzurri hanno un accordo sia con l'entourage del montenegrino che con il Manchester City.

Non vestirà la maglia dell'Inter Felipe Melo, sedotto e abbandonato. Dovrebbe trasferirsi in Brasile al Cruzeiro. Così ha fatto sapere il suo manager, José Rodriguez, abbastanza infastidito dal silenzio della società di Thohir.

Giornate strategiche anche per il Milan. L'addio di El Shaarawy permetterà a Galliani di accontentare la Roma per Romagnoli, mentre ci sarà da lavorare per convincere il Psg a cedere Ibrahimovic, l'uomo dei sogni, uno dei pochi che potrebbe ridurre il gap dalla Juve.