Vigor Perconti e Anni Nuovi superano il I turno del play off di C1

Vigor Perconti e Anni Nuovi superano il I turno del play off di C1
di Vincenzo D'Avin0
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Aprile 2016, 22:54 - Ultimo aggiornamento: 23:55
Si sono giocate nel pomeriggio le due gare di playoff del massimo campionato regionale, la serie C1. Le formazioni terze classificate ospitavano quelle che hanno chiuso la stagione al quarto posto.
 
PASSANO VIGOR PERCONTI E ANNI NUOVI – Allo Juvenia, la Cisco Roma si è vista superare dagli ospiti della Vigor Perconti. La sfida è stata decisa da una rete nella prima frazione di Scaccia. Il club guidato da Mirko Cignitti adesso dovrà affrontare il Ferentino secondo classificato in terra ciociara. La vera sorpresa di giornata arriva da Fondi dove la Gymnastic imbattuta in campionato tra le mura amiche – una sconfitta a tavolino con il Paliano dopo aver vinto sul campo -, si è vista superare dall'Anni Nuovi Ciampino capace di ribaltare lo svantaggio iniziale di Faria con la doppietta di Cannatà e la rete di De Camillis. Nella ripresa ancora Faria accorciava le distanze, ma Barone metteva il sigillo definitivo per gli aeroportuali che s'impongono complessivamente per 4 a 2. Martedì la squadra presieduta da Gugliara sarà di scena sul campo della Virtus Stella Azzurra che ha concluso la regular season al secondo posto.
 
OTTAVIANI - E' il protagonista di giornata, l'estremo difensore dell'Anni Nuovi Ciampino Tommaso Ottaviani a commentare il match disputato in terra pontina: “Abbiamo giocato tutti una grande gara – ammette con soddisfazione il portiere -, non ricordo un match in stagione in cui abbiamo difeso così bene, è stata la vittoria del gruppo. Siamo stati uniti dall'inizio alla fine della gara, siamo riusciti a vincere su un campo dove nessuna squadra aveva mai vinto. Il merito va diviso in ugual modo tra squadra, staff, mister e società”. E' umile Ottaviani nonostante la sua grandissima performance che ha annichilito gli avanti del Fondi: “Ripeto abbiamo difeso bene come non mai, la mia prestazione è frutto della grande gara giocata dai miei compagni. Ci siamo meritati di andare avanti nei playoff. - Prosegue Ottaviani -. Martedì sul campo della Stella Azzurra siamo chiamati ad un'altra impresa contro una squadra veramente preparata che in campionato nell'ultimo confronto ci ha travolti. Giocheremo su un superficie in sintetico, terreno a noi non congeniale, speriamo di tirare fuori il meglio di noi ancora una volta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA