Juventus, Hernanes in aria di cessione e Marotta pensa a Tolisso. Evra da Garcia

Juventus, Hernanes in aria di cessione e Marotta pensa a Tolisso. Evra da Garcia
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Gennaio 2017, 10:55
ROMA La cessione di Hernanes è il preludio a un possibile innesto di maggior profilo per il centrocampo. La Juve, sorniona, mostra una calma che in passato ha anticipato colpi inattesi. Prima, però, il brasiliano dovrà salutare Torino. Il dg Marotta ha un accordo con il Genoa, ma l'ex Lazio (seguito anche dal Fenerbahce) si è preso del tempo per dare la risposta a Preziosi. Montoya e Carmona formano il piano B dei liguri. Le perplessità di Niang, innescate anche dal pressing del Torino e dalla Premier, hanno invece congelato lo scambio di prestiti tra Genoa e Milan per Ocampos.
VERSO MARSIGLIA
Intanto i centrocampisti più apprezzati in casa Juve, anche in vista dell'estate, si confermano Tolisso e N'Zonzi, con il ds Paratici pronto eventualmente ad anticipare l'arrivo di Bentancur. Il Boca ha dettato le condizioni: comprarlo ora costa più di 9 milioni. Pertanto, la lista dei Campioni d'Italia è stata integrata con altri nomi, al momento top secret. Nel blitz di ieri all'Hotel Gallia di Milano, i vertici bianconeri hanno affrontato poi il futuro di Evra. Il terzino francese conserva un filo diretto con l'Olympique Marsiglia di Garcia, il Lione e il solito Crystal Palace. Capitolo rinnovo Dybala: l'agente dell'argentino rimarrà a Torino fino al termine del calciomercato. La richiesta del prolungamento è sempre di 7 milioni l'anno più bonus, senza clausola.
PRESSING SU ACERBI
A Milano è riapparso uno dei mediatori del Tianjin. Sfumato Kalinic, l'attenzione del club di Cannavaro si è concentrata su un giocatore del Leicester. Tuttavia, in caso di naufragio dell'operazione sull'asse Cina-Inghilterra, i più ottimisti non escludono un tentativo finale proprio per il croato della Fiorentina. Un attivissimo Ranieri ha ribadito a Squinzi l'offerta di 10 milioni per Acerbi. Il difensore, riconoscente al Sassuolo, non forzerà eventuali partenze. Ancora da definire il futuro di Gabbiadini, De Laurentiis spera in un affondo dalla Cina o di un rialzo dell'offerta del Southampton, ferma al prestito con diritto di riscatto (1+14). Miangue va al Cagliari grazie al consiglio di Nainggolan.