Lazio, finalmente Guendouzi: alle 16.30 a Ciampino, poi le visite mediche. Marcos Antonio va al Paok

Le ultime di mercato sulla Lazio

Lazio, finalmente Guendouzi: il francese è atteso oggi nella Capitale, mentre Marcos Antonio va al Paok
di Valerio Marcangeli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Agosto 2023, 13:25 - Ultimo aggiornamento: 14:52

Non è stato semplice sbrogliare le ultime problematiche relative alle commissioni, ma alla fine la fumata bianca è arrivata. Matteo Guendouzi è pronto a vestire la maglia della Lazio: alle 16.30 atterrà con un volo privato a Ciampino e alle 18 svolgerà le visite mediche. Il centrocampista andrà così a completare la linea mediana di Sarri e in generale la rosa biancoceleste a meno di un’ultima difficile entrata nel reparto arretrato, con il profilo di Bonucci sempre caldo. In uscita invece confermato il passaggio di Marcos Antonio al Paok Salonicco.

Calciomercato ultime notizie oggi: Roma, sogno Sergio Ramos. Milan, Taremi a un passo

Fumata bianca per Guendouzi

Sarri si era sbilanciato dopo la sconfitta col Genoa e ora è pronto ad accogliere l'ormai ex mediano del Marsiglia: «È un centrocampista di grande carica nervosa e mentale.

Non è un fine palleggiatore, ma è uno con un profilo che noi non abbiamo ancora in rosa. Vediamo se riuscirà a trasmettere la sua energia ai compagni, ma non so quanto può incidere un singolo nella mentalità di un gruppo». Guendouzi arriva alla Lazio con un affare totale da 18 milioni (13 + 5 di bonus) e firmerà un contratto quinquennale che con le parti variabili potrà arrivare oltre i 2,6 milioni di euro.

Marcos Antonio in partenza verso Salonicco

Come aveva specificato la società nelle scorse settimane, eventuali arrivi sarebbero corrisposti alle partenze e così sarà a centrocampo. Marcos Antonio infatti oggi non si è presentato a Formello perché sta partendo in direzione Salonicco. Il brasiliano sarà un nuovo giocatore del Paok, con cui cercherà di rilanciarsi dopo una stagione difficile. La Lazio alla fine ha ceduto al pressing del club greco e ha accettato di lasciarlo partire in prestito oneroso (500mila euro) con diritto di riscatto fissato attorno ai 6 milioni. A meno di sorprese dell’ultimo minuto per Basic, l’ex Shakhtar Donetsk chiuderà le uscite in mezzo al campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA