Coppa Davis, l'Italia supera la Svizzera con un netto 3-0: il punto vincente dal doppio Bolelli-Seppi

Coppa Davis, l'Italia supera la Svizzera con un netto 3-0: il punto vincente dal doppio Bolelli-Seppi
di Guido Frasca
2 Minuti di Lettura
Sabato 5 Marzo 2016, 18:16 - Ultimo aggiornamento: 18:17
PESARO – Italia nei quarti di Coppa Davis con una giornata di anticipo. Simone Bolelli e Andreas Seppi hanno conquistato il terzo e decisivo punto della sfida con la Svizzera all’Adriatic Arena di Pesaro (terra rossa indoor) battendo in tre veloci set Marco Chiudinelli e Henri Laaksonen: 6-3 6-1 6-3 in un’ora e 45minuti.

In assenza di Fabio Fognini, infortunato ai muscoli addominali e presente comunque a Pesaro per tifare Italia, capitan Barazzutti ha deciso di affidarsi alla coppia Bolelli-Seppi, reduce dal successo della scorsa settimana, sempre in doppio, a Dubai. La coppia azzurra non ha tradito e non ha avuto la benché minima esitazione contro gli svizzeri. Peraltro Chiudinelli era reduce dalla maratona persa ieri contro Paolo Lorenzi al quinto set dopo quasi cinque ore di gioco. Non c’è stata storia con il doppio italiana assoluto padrone del campo e sempre in vantaggio nel punteggio.

Ora l’Italia attende nei quarti la vincente tra Polonia e Argentina che stanno giocando a Gdansk.
I sudamericani Berlocq e Olivo hanno perso il doppio contro Kubot-Matkovski (6-3 6-4 6-4), ma sono ancora in vantaggio 2-1 e domani avranno la possibilità di chiudere il conto con Pella o Mayer. Dovrebbero essere dunque gli argentini i prossimi avversari degli azzurri dal 15 al 17 luglio e sempre in casa. Probabilmente si tornerà a giocare a Pesaro, ma questa volta sulla terra rossa all’aperto.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA