La scomparsa di Antonio Molinari, il cordoglio di Colfelice: era cittadino onorario

Antonio Molinari
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Aprile 2022, 08:36

L'amministrazione comunale di Colfelice piange la scomparsa di Antonio Molinari, presidente della Molinari Sambuca SpA e cittadino onorario del centro ciociaro. Il sindaco, Bernardo Donfrancesco, sarà presente ai funerali in programma oggi 26 aprile   nella Cattedrale di Civitavecchia. Il Consiglio comunale di Colfelice  aveva conferito la cittadinanza onoraria «per le sue ammirevoli doti imprenditoriali e manageriali e le sue peculiari abilità di intuizione e conoscenza dello specifico settore aziendale, oltre che per la sua grande sensibilità umana e culturale». 

Nel 1973  l’azienda di Civitavecchia - dovendo  impiantare un nuovo e più moderno stabilimento di produzione - fu contattata dall'amministrazione di Colfelice. «Ebbe così inizio un sincero e proficuo rapporto di amicizia e di collaborazione - si legge nella nota dell'ente - con il commendatore Angelo e con i figli Mafalda, Marcello e Antonio che, nello spazio di poco più di un anno, portò alla costruzione dello stabilimento “Molinari Sud” di Colfelice, un opificio ad alto livello di automazione che oggi conta una capacità produttiva di oltre 70 mila bottiglie al giorno, destinate essenzialmente al mercato nazionale e a quello tedesco.

La produzione ebbe inizio nel 1974 e da quella data il nome di Colfelice, riportato sulla celebre etichetta della Sambuca, ha fatto e fa il giro dell’Europa e di tutto il mondo. E di ciò l’amministrazione e la comunità di Colfelice non possono che essere fiere»

© RIPRODUZIONE RISERVATA