Lazio, Vecino: «Finalmente un ritiro per intero, mi trovo meglio da play. Champions? Arriveremo pronti»

Le parole del centrocampista della Lazio

Lazio, Vecino: «Finalmente un ritiro per intero, mi trovo meglio da play. Champions? Arriveremo pronti»
di Valerio Marcangeli
3 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Luglio 2023, 12:51

Tra i giocatori che per la prima volta stanno completando per intero un ritiro ad Auronzo di Cadore c'è Matias Vecino. Il centrocampista ha parlato dell'esperienza in alto Veneto dopo l'allenamento mattutino: «Da sette, otto anni non facevo un ritiro - ha detto l'uruguaiano ai canali ufficiali della Lazio - c'è sempre stato qualcosa con la Nazionale e arrivavo in ritardo. Così hai più tempo per lavorare sulla parte fisica, sui dettagli. Farlo in un campo aperto insieme ai tifosi è meglio, ti dà più piacere, è una cosa positiva». Play o mezzala per lui non fa differenza: «In questo momento della mia carriera mi trovo meglio davanti alla difesa, ma il mister sa che può contare su di me anche come mezzala.

Calciomercato ultime notizie oggi: Roma, Ibanez resta in uscita. Lazio, nuovo assalto a Ricci e Immobile aspetta il rinnovo

Lazio, le parole di Matias Vecino

A proposito di Sarri, ci sono poche differenze rispetto al passato: «Lui è rimasto uguale, le sue idee sono più o meno le stesse. È un martello su ogni dettaglio, credo che questo sia il punto di forza. Quando si vede una squadra giocare, riesci immediatamente a capire sia la sua». Poi sulla Champions League: «L'importante è prepararsi al meglio, raggiungere la condizione migliore e poi piano piano affrontare le partite che verranno.

Questa sarà una stagione più impegnativa perché ci sarà anche la Champions, ma non ho dubbi che arriveremo preparati. Una squadra che preferirei incontrare? Nessuna in particolare, saranno tutte forti, ci misureremo con i migliori. Qualsiasi ci capiterà, avrà il nostro benvenuto».

 

Vecino: «Abbiamo avuto un rendimento costante. Spero Castellanos mi porti il mate»

Il centrocampista biancoceleste ha detto la sua anche sulla continuità avuta lo scorso anno soprattutto in campionato: «Su 38 partite in Serie A, in 21 casi non abbiamo preso gol. Alla fine ogni gara ha la sua storia e ci sono stati tanti episodi. In generale la squadra ha un rendimento costante, soprattutto in campionato. Vogliamo migliorarci a partire da quello che abbiamo fatto lo scorso anno che è comunque una buona parte di partenza. Qui mi trovo bene con tutti. Con Maximiamo siamo insieme in camera, condividiamo più tempo. Gli spagnoli, gli italiani, ho un buon rapporto con tutti». Infine la battuta su Castellanos: «Bevo molto mate, è una nostra abitudine sia la mattina che il pomeriggio. Purtroppo ora ho finito gli ingredienti, sono un po' incasinato. Speriamo che Castellanos me la porti se arriverà qui».

© RIPRODUZIONE RISERVATA