La Lazio dà spettacolo, 3-0 all'Atalanta
Doppietta di Stefano Mauri, poi Lulic

La Lazio dà spettacolo, 3-0 all'Atalanta Doppietta di Stefano Mauri, poi Lulic
di Gabriele De Bari
2 Minuti di Lettura
Sabato 13 Dicembre 2014, 06:17 - Ultimo aggiornamento: 14 Dicembre, 21:30

Con un grande secondo tempo la Lazio ha archiviato la pratica Atalanta e tornata al terzo posto della classifica, affiancando il Genoa. Dopo un primo tempo lento, senza idea e molle dal punto di vista fisico, nel quale la formazione bergamasca non ha subito situazioni pericolose, i biancocelesti di Pioli, sono rientrati in campo con uno spirito diverso: aggressivi,. determinati, spigliati e soprattutto più veloci.

Mauri, anche lui in ombra nella prima frazione, è stato l'elemento che ha deciso la sfida: prima con il vantaggio e quindi firmando anche il raddoppio con una bella conclusione a girare.

I nerazzurri di Colantuono, andati sotto, hanno smarrito le idee, perso le distanze tra i reparti e diventati vulnerabili. Non hanno neppure accennato una reazione con la Lazio, finalmente vivace e intraprendente, diventata padrone del campo. Lulic ha trovato maggiori spazi per affondare, Ledesma è apparso più lucido, Anderson è entrato con maggiore incisività nel cuore della sfida, servendo a Mauri entrambi i palloni per i gol, e la squadra tutta è sembrata più compatta e pronta a recuperare palla e ripartire. Unita nota stonata la pessima prova di Djordjevic.

Comunque un successo pesante e importante, in attesa delle partite odierne delle rivali per la zona alta della classifica, e soprattutto nelle prossime e più difficile giornate, che diranno il vero valore della Lazio.

LA CRONACA