Rieti, al via le riprese de "Il più forte"
con Martin Castrogiovanni
che andrà in onda su Dmax

il più forte
di Giacomo Cavoli
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Settembre 2016, 18:40 - Ultimo aggiornamento: 19:12

RIETI - Per Dmax, i più forti sono anche a Rieti. In città e non solo, sono cominciate infatti ieri le riprese che, fino a domani, vedranno impegnati, in vari set, il rugbista azzurro Martin Castrogiovanni e il campione di arti marziali miste, Alessio Sakara, nelle vesti di coach degli otto partecipanti reatini del nuovo programma televisivo "Il più forte" del canale Dmax - presente all'interno del bouquet televisivo di Sky (canale 52) - che andrà in onda a partire da ottobre.
 

LE RIPRESE TELEVISIVE

Un viaggio attraverso sei città italiane, fra le quali anche Rieti, cominciato a luglio con una serie di provini e colloqui, svolti da parte della produzione dei Pesci Combattenti impegnata per Discovery Italia, per selezionare i futuri partecipanti al programma fra i tanti reatini che hanno tentato la fortuna, presentandosi ai provini e mettendo in mostra soprattutto la loro forza fisica, qualità forse più importante ma non di certo l'unica per poter partecipare al programma di Dmax. Un talent "on the road", per trovare il più forte in circolazione: in ciascuna delle sei puntate Castrogiovanni e Sakara metteranno infatti alla prova un gruppo di sfidanti, pronti a entrare in gioco per aggiudicarsi, alla fine della puntata, il titolo del “più forte”. A mettere in contatto la produzione editoriale del nuovo programma con Rieti, l'interesse spassionato di due appassionati sportivi, Malko Di Filippo e Costantin Hirtop, con la collaborazione del Comune di Rieti: "I partecipanti dovranno affrontare prove che non comprenderanno soltanto impegno fisico, ma anche forza d'animo e resistenza - spiegavano dalla produzione del programma, lo scorso luglio -  Rieti è interessante, perché offre volti nuovi e un territorio ricco di spunti, come il Terminillo, Rieti Sotterranea e la tradizione agricola".

Alla fine, sono stati i volti popolari di Giorgio Giannecchini, Domenico Rosati, Gianluca Monaco, Gianluca Grillo, Roberto Grillo, Picchio Feliciangeli, Giorgio Clemente e Andrea Del Vescovo ad essere scelti per rappresentare gli otto partecipanti della puntata reatina, impegnati, fra oggi e domani, in oltre quattro prove più una finale - oltre a dei brevi siparietti ad inizio trasmissione, per presentare ciascun partecipante - e aggiudicarsi il titolo del più forte. Nel primo pomeriggio di ieri, mentre la frenetica troupe era impegnata nelle scene girate fra il lungovelino e il Ponte Romano, un paio dei partecipanti reatini erano già fuori dai giochi, eliminati dopo la prova a sfondo agricolo del mattino; dopo la tappa al Borgo, nuovo spostamento all'aeroporto Ciuffelli, ieri, in attesa di proseguire nelle ultime riprese di oggi. Impegno. tante risate e selfie insieme ai passanti, sul set, per Sakara e Castrogiovanni, ancora in pausa sul suo futuro, dopo il licenziamento da parte del Racing 92, lo scorso maggio, con il quale era tornato in campo dopo un delicato intervento alla schiena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA