Il più forte di Viterbo? E' un Facchino di Santa Rosa. Sarà nel nuovo programma del rugbista Castrogiovanni

Il più forte di Viterbo? E' un Facchino di Santa Rosa. Sarà nel nuovo programma del rugbista Castrogiovanni
di Massimo Chiaravalli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Agosto 2016, 10:28 - Ultimo aggiornamento: 11:30

Il più forte di Viterbo è un Facchino di Santa Rosa. Andrea Agostini ha vinto la sfida lanciata dal rugbysta Martin Castrogiovanni e dal campione di arti marziali Alessio Sakara per il nuovo show on the road del canale D-Max.

I due erano arrivati nella città dei Papi un paio di settimane fa: sono state selezionate otto persone, scelte tra vari corpi – oltre ai Facchini anche i vigili del fuoco – per arrivare al più forte. Uno per ognuna delle sei città, alle quali saranno dedicate le varie puntate che andranno in onda in prima serata a settembre.

 

«Sono stato informato di questa iniziativa dal Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa. Nell’arco di due giornate – dice Agostini, 30 anni e IV leva sotto la Macchina – siamo stati sottoposti a varie prove di forza, ma anche di resistenza mentale». Hanno dovuto ad esempio tenere due secchi sospesi a braccia alzate: eliminati i primi due che hanno ceduto. Poi eccoli in coppia a spingere balle di fieno per cento metri, o infilare il filo in un ago per tre volte, o peggio ancora cercare biglie in un letamaio. «Questa era una prova di umiltà. L'esperienza, oltre che impegnativa, è stata divertentissima».

La prova finale? Trainare un trattore in piazza San Lorenzo per 20 metri. «Ci siamo arrivati un mio amico vigile del fuoco e io – conclude Agostini – entrambi giocatori di rugby. Il mio mestiere? Sono ostetrico». E da oggi, anche il più forte di Viterbo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA