Dubai Tour, Lobato vittoria con dedica al figlio e a Malori

Dubai Tour, Lobato vittoria con dedica al figlio e a Malori
di Francesca Monzone
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Febbraio 2016, 20:49 - Ultimo aggiornamento: 21:13
Lo spagnolo Juan Lobato della Movistar ha conquistato la terza tappa del Dubai Tour con il particolare arrivo in salita sulla diga di Hatta. Al secondo posto Giacomo Nizzolo della Trek Segafredo che va a prendere così la maglia di leader della corsa, terzo lo svizzero Silvan Dillier. Una vittoria importante quella di oggi per la spagnola Movistar, con Lobato che in questa suo primo successo di stagione ha voluto dedicare la vittoria a suo figlio Josè di appena tre mesi e al compagno di squadra Adriano Malori.

Il team spagnolo in questa primissima parte del 2016 sta dimostrando di avere corridori di spessore anche quando non si parla di Nairo Quintana e Valverde, tanto che quest’anno ha già ottenuto la vittoria finale al San Luis in Argentina con Dayer Quintana, fratello più piccolo di Nairo.

Quella odierna è stata senza dubbio la tappa più interessante con i suoi 172 chilometri con la particolare rampa finale di 185 metri con pendenze fino al 19% sulla diga di Hatta. La tappa è stata caratterizzata da una fuga messa in atto da 6 corridori e ripresa poco prima del finale. Quando mancavano 10 chilometri al traguardo Cavendish ha forato una gomma e i ritardi per il cambio bici lo hanno messo fuori dal gruppo dei migliori per la vittoria.
Domani l'ultima tappa sarà tutta all'interno di Dubai su un percorso di 137 chilometri dove la vittoria sarà sicuramente per un velocista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA