Poker italiano al Dubai Tour: Viviani vince la tappa e conquista la maglia

Poker italiano al Dubai Tour: Viviani vince la tappa e conquista la maglia
di Francesca Monzone
1 Minuto di Lettura
Giovedì 4 Febbraio 2016, 16:34 - Ultimo aggiornamento: 16:43

Doppia vittoria per Elia Viviani: esattamente un anno dopo il corridore italiano conquista tappa e maglia al Dubai Tour. Ad arricchire il podio ci sono altri due italiani, Sasha Modolo secondo e Giacomo Nizzolo terzo mentre al quarto posto ancora un azzurro con Adrea Guardini.
La tappa numero 2 del Tour è stata dedicata ai velocisti. La corsa di oggi negli Emirati Arabi Uniti ha visto i corridori percorrere 183 chilometri fino a Palm Jumeirah.
La corsa è stata caratterizzata da due cadute, una a 15 chilometri dal finale dove a terra è finito Giovanni Visconti che a termine gara è stato portato in ospedale per accertamenti, e poi a 1,7 chilometri dal traguardo, all'uscita da un tunnel sottomarino, con l'olandese Van Poppel finito a terra e anche se è riuscito a concludere la corsa è stato portato in ospedale per accertamenti. Quest'ultima caduta ha alterato la volata finale.Infatti Kittel, vincitore di ieri, rimanendo attardato non è riuscito ad inserirsi nel gruppo dei migliori. Va sottolineata nelle prime posizioni la presenza di Bradley Wiggins che nonostante abbia deciso di dedicarsi principalmente alla pista è tornato a correre su strada per aiutare la sua squadra che porta il suo stesso nome.
Domani tappa numero tre per scalatori con arrivo in salita Dubai-Hatta di 172 chilometri.
Nella classifica generale al primo posto troviamo Elia Viviani del team Sky che il mese prossimo disputerà i mondiali di pista, seguito da Marcel Kittel della Etixx Quick Step e Giacomo Nizzolo della Trek Segafredo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA