Anderlecht-Lazio 3-1: difesa inguardabile, i biancocelesti steccano a Bruxelles

Anderlecht-Lazio 3-1: difesa inguardabile, i biancocelesti steccano a Bruxelles
3 Minuti di Lettura
Domenica 19 Luglio 2015, 17:54 - Ultimo aggiornamento: 21:15

Seconda amichevole in 24 ore per la Lazio di Stefano Pioli e seconda sconfitta consecutiva. La Lazio perde anche contro l'Anderlecht: un 3-1 abbastanza netto che avrebbe potuto avere anche connotati più ampi. Nonostante la maggiore caratura dell'avversario la squadra di Pioli ha poche attenuanti. Troppe le amnesie in difesa, specie nel primo tempo, con Mauricio e Braafheid che non ne azzeccano una. Bastano 45 minuti ai belgi per archiviare la pratica: tre clamorose sviste della difesa di Pioli e altrettanti gol, firmati da Sylla, Gillet e Suarez su calcio di rigore.

Va appena appena meglio la Lazio della seconda metà di gara con Klose che si carica l'attacco sulle spalle e prova a inventare qualcosa con il supporto di Candreva e Anderson. A rendere il passivo meno amaro, però, ci pensa Djordjevic che azzecca una gran punizione quando mancano dieci minuti al 90'. Troppo poco per una squadra che punta a entrare in Champions League.

------------------------------------------------

La cronaca (a cura della redazione)

TRIPLICE FISCHIO. La Lazio perde 3-1 contro l'Anderlecht.

35' Gol della Lazio! Djordjevic inventa una gran parabola direttamente su calcio di punizione. Proto non può nulla

25' Marchetti si infuria con la sua difesa e ha ragione: il portiere biancoceleste deve superarsi per fermare Kabasele

18' Klose prova a inventare qualcosa là davanti: il bomber tedesco è tra i pochi che si avvicinano alla sufficienza

11' La Lazio non c'è. L'Anderlecht sfiora il gol in altre due circostanze con Defour. Questa seconda conclusione è respinta da Marchetti con i piedi

1' Come ieri, staffetta tra i portieri: fuori Berisha, dentro Marchetti

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

40' Altro clamoroso errore di Braafheid, questa volta Praet non ne approfitta.

30' Tris belga! Ancora un errore, questa vola di un inguardabile Braafheid che su una partita da incubo lascia la griffe del fallo in area, grazie al quale Suarez confeziona il tris belga dal dischetto

28' La difesa di Pioli sbanda pericolosamente: Sylla si infila tra le maglie biancocelesti ma Berisha è bravo a chiudere

25' Raddoppio belga! Prima Basta, ora Mauricio: con due dormite dei propri difensori, la Lazio incassa due gol. Questa volta è Gillet ad approfittare, sempre di testa, della dormita della retroguardia di Pioli.

19' Gol dell'Anderlecht! Passano in vantaggio i belgi: Silla stacca di testa su un cross dalla destra e beffa Berisha.

15' Dopo un avvio divertente, il ritmo del match è calato vistosamente

6' Ci prova anche Felipe Anderson che prova a mettere pressione a Proto in fase di disimpegno: il portiere si salva in fallo laterale

3' Partita subito vibrante. Candreva crossa dalla destra per Klose: Proto è attento e blocca la conclusione del bomber tedesco.

1' Brivido per i biancocelesti dopo nemmeno un minuto: Cataldi perde un pallone pericoloso ma Berisha è bravo a chiudere sulla conclusione avversaria.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ANDERLECHT (4-3-1-2): Proto; Vanden Borre, Dendoncker, Deschacht, Obradovic; Gillet, Defour, Tielemans; Praet; Sylla, Suarez.

LAZIO (4-3-3): Berisha; Basta, Mauricio, Gentiletti, Braafheid; Parolo, Cataldi, Lulic; Candreva, Klose, Felipe Anderson.

© RIPRODUZIONE RISERVATA